
Week-end di Pasqua, tutti gli appuntamenti di Santarcangelo. Mercati, cinema, mostre e cioccolato
Notizia pubblicata il 01 aprile 2010
Categoria notizia : Sagre Feste
Ricco e dolce il week-end pasquale a Santarcangelo. Numerosi gli appuntamenti in programma, tra mercati, cinema, mostre e cioccolato. Si comincia venerdì 2 aprile con il prolungamento del mercato settimanale fino alle 20 e con la proiezione del film drammatico “A Single Man” di Tom Ford presso il Supercinema (ore 21,15).
Sabato 3 aprirà il “Villaggio della Cioccolata”: fino a lunedì 5 presso il parco del Campo della Fiera c’è “ArtEciock”, la manifestazione organizzata dal Comune di Santarcangelo con laboratori, spettacoli, menu e prodotti a base di cioccolato. Tante le attività per i bambini: tutti i pomeriggi (dalle 15 alle 19) il “Ciocco laboratorio”, per decorare le uova di cioccolato da portare a casa e la “Casetta di Hansel e Gretel”, realizzata con dolci da staccare, combattendo con la strega.
Per gli adulti, ma non solo, i prodotti e i menu a base di cioccolato: sabato e domenica dalle 19 l’appuntamento è con il ristorantino a buffet in collaborazione con il Bar “Clementino”, mentre lunedì a pranzo con il pic-nic di Pasquetta. Presso il buffet allestito nel gazebo del “Giardino dei golosi”, si potrà acquistare un cestino colmo di prelibatezze al cioccolato da gustare nel parco adiacente oppure comodamente seduti ai tavoli. Inoltre presso il Villaggio della cioccolata esposizione e vendita di prodotti a base di cioccolata e spettacoli comici gratuiti degli artisti del laboratorio di Zelig.
Il villaggio resterà aperto sabato 3 e domenica 4 aprile dalle 10 alle 22, lunedì dalle 10 alle 19.
Domenica 5 aprile torna l’appuntamento con “La casa del tempo”, il mercatino di antiquariato e cose vecchie, con mostra di mobili ed arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario, di epoca Ottocentesca fino al 1960 circa.
Prosegue inoltre la mostra “di opere di Tonino Guerra” presso l’ex Monte di Pietà (via della Costa, 15) e Sala dei Fabbri (ingresso in Contrada dei Fabbri, 15). È possibile visitare gratuitamente la mostra fino al 25 aprile dal mercoledì alla domenica, dalle 16 alle 19. In occasione del week-end di Pasqua la mostra resterà chiusa domenica 4 e aperta lunedì 5 con gli stessi orari.