Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Hera Pulizia di Pasqua in Spiaggia e nelle zone tristiche. Dal mare 8mila tonnellate di sporcizia

Notizia pubblicata il 11 aprile 2009



Categoria notizia : Turismo


ARRIVA la Pasqua, arrivano i turisti (almeno si spera) ed è partita una task force di Hera per far trovare loro una città ed una spiaggia ancora più pulite.Da circa un mese gli uomini di Hera sono al lavoro per preparare l’inizio della stagione turistica, con operazioni straordinarie di pulizia dell’arenile, di spazzamento delle strade e intensificazione della raccolta rifiuti.

Nei cinque comuni costieri negli ultimi giorni sono state organizzate squadre per la pulizia stradale, con l’impiego straordinario di una ventina di operatori e di 3 macchine spazzatrici. A Rimini, grazie ad una convenzione esistente con il Comune, gli operatori hanno inoltre effettuando operazioni straordinarie di verniciatura dei cestelli stradali.
NEL CORSO del fine settimana saranno effettuati turni di svuotamento dei cassonetti a ritmi “estivi” nella fascia turistica a mare della ferrovia e verrà intensificata la raccolta domiciliare presso le strutture ricettive già aperte.

Su tutta la costa a partire dal 1° marzo è inoltre partita una campagna straordinaria di raccolta del rifiuto piaggiato, portato sull’arenile dalle mareggiate, che ha consentito di raccogliere quasi 8 mila tonnellate di rifiuto.

Dal 14 al 24 aprile saranno inoltre eseguite le operazioni di pulizia dei canali Ausa (p.le Kennedy) e Sortie (a Viserba). Entro oggi saranno puliti gli sfiori a mare di emergenza presenti in corrispondenza delle altre fosse consortili.

foto by http://www.flickr.com/photos/