
Nuovi acquari nelle profondità dell’Oltremare di Riccione
Notizia pubblicata il 25 marzo 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Sarà sabato prossimo all’apertura ufficiale dell’Oltremare, dopo un investimento di un milione di euro, che il parco presenterà sei grandi acquari raggiungibili con l’ascensore o scale mobili. Ora nel cuore della collina vivono piccoli squali del nostro mare, cernie dal peso di 10 chili provenienti dai fondali bui e profondi del Mediterraneo, gattucci e gattopardi. Due vasche su sei sono tattili per la gioia dei più piccoli che potranno ammirare da vicino gli animali marini, anche quando vengono nutriti. (sempre sotto gli occhi vigili del personale del parco).
Il successo è assicurato, quest’anno le prenotazioni sono incrementate del 30% rispetto al 2009. Molti più operatori, tour operator ed albergatori hanno prenotato, per inserire il biglietto nel loro pacchetto vacanza. Il curatore della parte scientifica Daniele Zanzi avrebbe dichiarato: “Andando con ordine, le sei vasche rappresentano un viaggio alla scoperta del nostro mare a partire dalla realtà del fondale in corrispondenza del molo per poi allontanarsi e scendere sempre più in profondità. Ci saranno anfore dalle quali spunteranno le murene, e relitti marini al di fuori delle vasche oltre un piccolo batiscafo grazie alla collaborazione con l’Hds, historical diving society di Ravenna.” Nonostante la presenza consolidata dell’acquario di Cattolica, come spiegato l’amministratore Francesco Soressi, gli acquari hanno reso il parco completo, e le numerose richieste dei visitatori precedenti, saranno finalmente accontentate.
Il biglietto costerà 25 euro, 18 quello ridotto incluso di uno show ad Imax. Per l’accoppiata Oltremare/Aquafan in più giorni, il costo sarà di 38 euro. Ma per chi si prenota subito i prezzi rimarranno bloccati al listino 2009.
Oltre agli acquari, sabato prossimo, riapriranno tutte l’attrazioni del parco: le Avventure Island, la mostra degli ippocampi, la Laguna dei delfini, Darwin, il Delta del Poi, il Mulino del Gufo, la Fattoria e Imax. Ci saranno mostre e nuovi spettacoli serali. Soressi avrebbe dichiarato: “L’anno scorso furono un grande successo le serate con i comici. Vogliano proseguire e cercare di far meglio. Gli appuntamenti rimarranno sei con personaggi molto noti anche sul piccolo schermo. Non sarà solo cabaret ma show a tutto tondo. Posso anticipare che dei protagonisti sarà Gene Gnocchi con la sua bad. Il parco rimarrà aperto tutti i giorni fino al 12 settembre, poi solo nel weekend.