Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La stagione turistica si inaugura fra happy hour e ippica internazionale. Gran Premio alle Siepi. Aprono 130 stabilimenti

Notizia pubblicata il 23 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


COSàŒ, anche se il tempo é un po' ballerino, quello di Pasqua é il primo fine settimana di vacanza. Per questo bagni, alberghi e ristoranti sono aperti e pronti a ospitare i turisti. Saranno 130 gli stabilimenti balneari (cioé uno su due) che inaugureranno la stagione turistica proprio oggi e domani.

Si parte alla grande al Fantini Club, con musica, aperitivi sulla spiaggia e la riapertura della Spa in riva al mare. Per un paio di giorni ci si potrà  far coccolare da mani esperte a due passi dalla battigia. àˆ proprio questa la proposta che più piace ai turisti, che hanno scelto Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, anche per le beauty farm. Sono molto, infatti gli alberghi che offrono anche il servizio benessere, fra questi l'hotel 'Le Palme' a Milano Marittima, ma anche molti altri, che per questo fine settimana di inizio primavera propongono pacchetti scontati per la coppia, ma anche per i single.

Per gli appassionati della notte le proposte sono le più diverse. I l Denny Rose riaperto con un party esclusivo, e la 'via dei pub' di Milano Marittima sta già  scaldando le casse per i primi happy hours, domenica e lunedì. àˆ il caso del Papeete Beach, dove dalle 15 in poi saliranno in consolle i dj e i vocalist dello staff per salutare tutti con la loro musica irresistibile. Per chi preferisce un giro in centro, oltre ai negozi, é possibile visitare anche all'arena Italia di Cervia la mostra fotografica Un altro West.

DA NON PERDERE, poi, al Centro ippico 'Le Siepi' il Gran Premio di Pasqua. Sarà  una gara ad altissimo tasso adrenalinico dato la sequela di 'star' che si sono iscritte. A partire dal britannico Michael Whitaker, dalla portoghese di origine brasiliana Luciana Diniz, dall'olandese Van der Schans. Il campione tricolore Jerri Smit guida invece la pattuglia azzurra. Per informazioni sulla città  e sugli altri appuntamenti in programma é possibile rivolgersi negli uffici Iat.

«Quest'anno - spiega il presidente di CerviaTurismo, Gianluca Bagnara - siamo in grado di dare informazioni e servizi a tutti per il fine settimana di Pasqua. Direi che sono già  arrivate molte richieste, ma anche che si tratta di una fase interlocutoria. Le persone sono ancora molto indecise e quindi probabilmente prenoteranno all'ultimo momento, comunque i nostri uffici sono pronti ad accogliere le richieste che arriveranno».

(foto by http://www.flickr.com/photos/marianoluchini)
Â