Lunedì nel centro di Bagno un torneo di arco storico
Notizia pubblicata il 10 aprile 2009
Categoria notizia : Turismo
CON IL WEEKEND pasquale prende il via al completo la stagione turistica di Bagno.
In particolare, durante questa settimana, oltre alla riapertura stagionale di tutti gli alberghi e delle altre strutture ricettive e per la ristorazione, oggi riaprirà i battenti anche lo stabilimento alberghiero-termale Santa Agnese di Via Fiorentina. Le terme più antiche di Bagno avevano chiuso l’attività nel giorno dell’Epifania.
Gli altri due centri alberghiero-termali, Euroterme di Via Lungosavio e Grand Hotel Terme Ròseo di piazza Ricasoli, restano aperti tutto l’anno. Sino a ieri continuavano le prenotazioni, ma non risultava ancora il tutto esaurito, anche se da qualche anno anche per le terme, come per i viaggi turistici, ha preso piede la prenotazione “last minute”. Si spera anche nel tempo, che ancora a primavera inoltrata fa le bizze.
Itanto la Pro Loco di Bagno ha in programma varie iniziative. Tra queste, domenica di Pasqua, dopo la messa delle ore 11.15 celebrata dal parroco monsignor Alfiero Rossi, alle 12 nella piazzetta Santa Maria, davanti al sagrato della chiesa, avrà luogo la distribuzione a turisti e residenti, delle uova pasquali benedette. La sera, alle 21, nel palazzo del Capitano, a cura di Gianni Rossi, si potrà assistere alla conferenza su “Le origini della Pasqua: tra storia e curiosità”.
Lunedì di Pasquetta, nel centro storico si svolgerà il “primo torneo medievale” di arco storico. Sempre per Pasquetta, alle 15, è in calendario un’escursione a piedi nei dintorni.
foto by http://www.flickr.com/photos/santi_martin/