Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pasqua e Pasquetta alla scoperta di San Leo

Notizia pubblicata il 28 marzo 2013



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Non avete ancora deciso dove passare le vacanze di Pasqua? Perchè non vi mettete in viaggio verso San Leo città definita come 'Gioiello d'Italia' che vi accoglierà in tutto il suo splendore e aprirà le porte ai suoi musei e fortezze? Non ve ne pentirete!

Sabato 30 e domenica 31 marzo così come il 1° aprile i Musei e la Fortezza resteranno aperti tutto il giorno dalle ore 9.30 alle ore 19 con ultimo ingresso alla Fortezza per le ore 18.15. Durante Pasqua e Pasquetta sarà possibile visitare anche la Torre Civica (con biglietto unico da 3 €) dalle ore 10 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18. Questa Torre è uno dei monumenti più appartati di San Leo dato che si trova sulla cima del 'Monte della Guardia' una delle due sommità del masso roccioso.

La Torre era insieme ad altri edifici parte dell'antica residenza del Vescovo di Montefeltro chiamata 'Cittadella Vescovile' che fu distrutta nella metà del XIV secolo dai Malatesta. Sulla cima del campanile si potrà ammirare una vista a 360 gradi su tutta la Valmarecchia per la gioia degli occhi e per gli amanti della fotografia.

Non lasciatevi demoralizzare da pioggia o neve dato che durante il lungo week-end potrete rifugiarvi presso le strutture ricettive della città, gustare piatti prelibati realizzati con prodotti locali presso i caratteristici ristoranti e fare shopping presso le botteghe del Centro Storico che si sviluppa tutt'intorno a Piazza Dante sulla quale si affacciano il Palazzo Mediceo dove si trova il Museo d'Arte Sacra e la mostra del pittore Gualtieri "Collezione da Parigi" e "Collezione Orientale", il Duomo dedicato al Santo Patrono Leone e la Pieve, il monumento religioso del Montefeltro più antico.

Per maggiori informazioni chiamare l'Ufficio Turistico di San Leo al numero 0541/926967 oppure consultare il sito www.san-leo.it.