Tre giorni di musica e spettacolo. Kermesse con Radio Deejay, concerti dal vivo, moda e sport
Notizia pubblicata il 08 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
TRE GIORNI di musica e spettacolo con concerti dal vivo e dirette su Radio Deejay. Con questo «menù» Riccione intratterrà il popolo vacanziero, atteso in riviera per il ponte pasquale. In primo piano il concerto di Roy Paci e Giuliano Palma & the Bluebeaters, in programma sabato alle 21,30 sul palco di piazzale Roma, dove in attesa del cartellone estivo, si terranno anche altri eventi di moda, musica e sport.
A partire dal Beach line festival. La kermesse radiofonica prenderà il via il 21 marzo, venerdì santo, con La Pina e Diego in diretta dalle 17 alle 19. Faranno il bis sabato 22 marzo dalle 10 alle 12. Ad alternarsi ai microfoni del network, diretto da Linus, il giorno di Pasqua saranno invece Federico Russo e Stefania Salardi.
L'appuntamento é dalle 14 alle 17.
ALTRO capitolo i concerti, completamente gratuiti. A partire da quello di Paci e Aretuska che accompagna il celebre trombettista siciliano in un lungo tour mondiale. Il palco si accenderà tra l'allegria di ritmi ska-jazz in salsa caraibica. Quanto basta a dare un assaggio dell'estate. Riflettori puntati su Giuliano Palma & the Bluebeaters il giorno di Pasqua alle 21,30. La band «The King» nata da un gruppo di amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano, intratterrà turisti e riccionesi con sonorità ska-reggea.
Un'occasione per ascoltare i brani del nuovo album intitolato «Boogaloo» che mescola ritmi afroamericano, rock 'n roll e soul.
NELLA settimana dopo Pasqua si terrà un altro appuntamento di spicco, questa volta sportivo, ma di rilievo. E' il Beach Line Festival che per una settimana porterà a Riccione dai 1.000 ai 1.500 atleti che a suon di racchette, su un centinaio di campetti allestiti sulla spiaggia centrale, si contenderanno l'«alloro».
Dall'assessorato al Turismo garantiscono che questo é solo un assaggio del cartellone che accompagnerà il pubblico anche nei week-end successivi, fino al termine dell'estate. Si parte con la musica e lo sport, per poi dare spazio alla moda durante il ponte del 25 aprile.
Dopo l'inaugurazione del Palas, il 24 maggio, con testimonial d'eccezione che saranno resi noti a breve, il 31 maggio, sarà la volta della finale di Miss Universe Italy, ultima tappa del concorso prima della finale mondiale. L'anno scorso lo scettro era andato a Riyo Mori.
L'evento si terrà nel Palacongressi. La città sarà coinvolta in una miriade di iniziative che culmineranno il primo giugno, giorno dell'inaugurazione del Lungomare della Libertà , con una sfilata in piazzale Roma, un concerto, e fuochi d'artificio. La finale della 57esima edizione di miss Universo si terrà il 15 luglio al Diamond bay resort in Nina Trang nel Vietnam. Per l'estate, infine, torna in campo Radio Deejay con una serie di concerti e artisti ancora da definire.
(foto by http://www.flickr.com/photos/_alessandra)