Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

EVENTI RIUSCITO BATTESIMO PER L’ ERC MOTOR SHOW DI MORCIANO Pasini vince già, ma con un kart

Notizia pubblicata il 13 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


NON C’ERA sicuramente dubbio, ma ancora una volta la Romagna si è dimostrata terra di motori.

Infatti il Motor Show organizzato dall’associazione sportiva Erc di Morciano diretta dall’ex rallysta Roberto Tordi, all’interno del piccolo ma accogliente centro fieristico locale, ha riscosso un incontrovertibile successo di pubblico che ha affollato la manifestazione, sia sabato 10 gennaio, che domenica 11. In esposizione vetture da rally e drifting, con preparazione tuning, oltre a moto da competizione e a veicoli storici.
ALL’INTERNO del padiglione fieristico si è anche svolta una gara di drifting per modelli di auto radiocomandate, mentre nel piazzale esterno si è disputata una gara di “Ape Rally” e soprattutto una sfida kartistica denominata “Memorial Carlo Paolini”, riservata a piloti e tecnici del mondo delle due e quattro ruote.

A primeggiare in questa sfida ad eliminazione diretta fra coppie di contendenti sono stati i motociclisti: infatti la finale per il primo e il secondo posto ha visto come protagonisti piloti del calibro di Alex De Angelis e Mattia Pasini, con il forte driver riccionese che prevaleva, dopo un acceso confronto, sul combattivo rivale sammarinese; terzo posto ancora per la famiglia Pasini, con Luca, padre di Mattia, che si aggiudicava il terzo gradino del podio.

NON ARRIVAVA in finale il rallysta riminese Pucci Grossi, neo eletto all’interno del Consiglio Sportivo Nazionale della Csai, il parlamentino della federazione automobilistica, in rappresentanza dei piloti di rally italiani. Mattia Pasini si esibiva poi in alcuni spettacolari passaggi a ruote fumanti con la Ford Mustang dell’Errani Team. I proventi della manifestazione sono stati destinati all’associazione Neurothon che si occupa di patologie neuro immunitarie.

foto by http://www.flickr.com/photos/cajie/