Una sera con Melita e Natalia a parlare di gelosia e forma fisica
Notizia pubblicata il 29 marzo 2009
Categoria notizia : Night Life
PER ESORCIZZARE la crisi si fa quel che si può. C’è chi non esce senza un rossetto rosso fuoco per colorare labbra e umore e chi invece (secondo il Censis) si concede 275 euro l’anno tra massaggi, spa e centri per ritrovare la forma perduta.
E nel trend “poveri ma belli” si inserisce l’onda lunga di RiminiWellness, la grande fiera del fitness, sport e benessere, che dal 14 al 17 maggio arriverà alla quarta edizione. La formula è più o meno la stessa: convegni, rassegne e tanto sport, ma contraddicendo chi sostiene che per apparire bisogna soffrire.
E’ D’ACCORDO la bella Melita Toniolo, ex Grande Fratello, oggi alle prese con Rtv, seduta sul divanetto del Peter Pan di Riccione in occasione della presentazione della manifestazione che si è tenuta venerdì sera: «Non faccio sport da tantissimo. Quello che si vede è tutto dono di madre natura».
E in effetti, l’ex diavolita di Lucignolo è già al secondo giro di buffet. «Finché dura, mangio quello che mi pare. Almeno non possono dire che sono anoressica... E poi, visto che in questo periodo sono in crisi con il mio fidanzato (il bodyguard Maurizio Uzzi, ndr) almeno non mi deprimo».
Non si può dire lo stesso dell’altra bellezza presente, Natalia Titova, fresca di vittoria con Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle. «Vivo con uno sportivo, Massimiliano Rosolino, che mangia solo riso in bianco e petto di pollo. Cosa devo fare? Adeguarmi», scherza. E, a guardarla, infatti, pare l’immagine perfetta per rappresentare una manifestazione che del wellness ha fatto la sua bandiera. «Il ballo è nel mio Dna. Essendo russa lo vivo come disciplina, mentre in Italia mi sono resa conto che è vissuto come un divertimento». Lei parteciperà a RiminiWellness con la Fids, la Federazione italiana danza sportiva, e se ne vedranno delle belle. Tra le novità, infatti, oltre alla divisione in due aeree W-Pro (dedicata agli addetti ai lavori) e W-Fun (dove si potrà scegliere tra cinque piscine, l’area fitness e così via) ci sarà un intero padiglione — il W-Dance — dedicato alla danza.
«SONO FELICE del successo di Ballando — promette Natalia —, ma non penso a una carriera da conduttrice. Ora mi godo la festa, dopo la gelosia».
Sì perché, confessa, non era Clotilde Courau, la moglie del principe di Savoia, ad essere gelosa, ma Massimiliano, il bel nuotatore, conosciuto proprio tra un passo di danza e l’altro. Più attento alle tematiche sportive è Raffaello Balzo, protagonista della soap CentoVetrine che alla forma fisica dice di essere votato per passione: «Per sfogarmi dallo stress vado in palestra».
Con i suoi muscoli e i suoi occhi azzurri, l’appuntamento è a maggio a RiminiWellness — organizzato da Rimini Fiera con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri- ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini (info www.riminiwellness.com) — che quest’anno si rinnova con l’area dedicata a Fisioterapia e Riabilitazione e tante divertenti discipline, dalla capoeira fitness al samba dance e concorsi per nominare il miglior presenter dell’anno.