Partorisce il bimbo in una stanza d'hotel
Notizia pubblicata il 09 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
« E' stata un'esperienza magnifica, - racconta commosso il padre del neonato - abbiamo fatto le cose secondo il buonsenso, rispettando il corso della natura: mia moglie è stata fantastica, accompagnava con le sue mani l'uscita del bambino, poi abbiamo tagliato il cordone ombelicale, lo abbiamo lavato e vestito.
ALLA LOCANDA DELLA LUNA
E' andato tutto liscio come l'olio, Aidan è apparso subito roseo in volto e vivace nei modi. Si è attaccato senza problemi al seno della madre».Meravigliata, la titolare della Locanda della Luna, racconta con stupore: «Dopo aver cenato, i miei clienti sono saliti in camera, verso mezzanotte è sceso il signor Conti dicendomi con foga che il bimbo era nato. Sono rimasta esterrefatta.
Ha aggiunto anche ?prima eravamo in due, adesso siamo in tre!?, dopodiché mi ha chiesto uno straccio per pulire la stanza. Non potevo credere ai miei occhi, quando ho aperto la camera 106 ho visto Luiza allattare il suo piccolo al seno.
E' la prima volta in tanti anni di attività che mi capita un evento così straordinario».La titolare dell'albergo aggiunge: «Dopo qualche minuto ho avvertito il 118 che ha trasferito madre e figlio all'ospedale Infermi di Rimini». Qui, si è sparsa la voce in fretta e l'eccezionale evento ha suscitato molta curiosità fra le gestanti che hanno voluto vedere il piccolo Aidan.
Luiza sarà dimessa lunedì prossimo, dopo i controlli di routine.«Mia moglie si stava appisolando, quando all'improvviso ha sentito una forte contrazione. E' andata in bagno e si è accorta che il bambino stava premendo per uscire. E' stato un parto-lampo, poche spinte e Aidan è sgusciato fuori tre giorni prima del previsto (il termine scadeva l'11 settembre), - racconta Angelo Conti ? il destino ha voluto che nascesse lo stesso giorno di suo nonno, il conte Siwimsky di Varsavia, città di origine di mia moglie Luiza».Aidan nella mitologia celtica significa ?condottiero coraggioso?.
E, oltre al coraggio, il bebè può vantare di avere anche sangue blu.I coniugi Conti abitano a Rivignano in provincia di Udine e hanno già due figli, Victoria di 8 anni e Dalan di 6 anni che sono rimasti a casa con i nonni. Angelo e Luiza si trovano a Riccione per un impegno di lavoro. La coppia di Udine è amica del pilota Mattia Pasini e di sua madre che sono andati in ospedale a congratularsi per il lieto evento.e di sua madre che sono andati in ospedale a congratularsi per il lieto evento.
Foto by Eugenia_&_Julian