San Marino, impresa di nuovo solo sfiorata
Notizia pubblicata il 23 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
- SAN MARINO - NIENTE DA FARE. E' sfumato anche nel settimo impegno di qualificazione agli Europei del 2008 contro Cipro, ieri sera all'Olimpico, il sogno della nazionale di San Marino di aggiungere almeno un punto al suo palmares internazionale (che ne conta 2).
Cipro passa di misura, ma prima rischia grosso. Risultato Finale 0-1
E pensare che la squadra di Mazza ha sfiorato il vantaggio in diverse occasioni, soprattutto nei 45 minuti iniziali, prima della doccia fredda piovuta addosso ai Titani ad inizio ripresa col gol partita realizzato da Okkas.
Una vera disdetta per la nazionale della Repubblica che, nonostante le numerose assenze (fra infortuni e assenze per motivi personali), con Cipro ha disputato un'ottima gara giocando alla pari con un avversario non impossibile, ma sicuramente più blasonato.
Nel primo tempo quello di Mazza è un buon San Marino capace di mettere pressione alla retroguardia cipriota, cosa che non succede sul versante opposto dove Simoncini può permettersi anche di dormire sonni tranquilli.
Al 17' Michail stende Selva al limite dell'area; lo stesso attaccante sammarinese batte la punizione e spedisce di poco fuori. L'occasione buona qualche minuto più tardi ce l'ha anche Fabio Bollini (debuttante insieme al fratello Gianluca), ma la sua conclusione viene bloccata da Georgallides.
Al 21' è ancora Selva a presentarsi nell'area di Cipro trovando lo specchio della porta, ma non il gol. Nei primissimi minuti della ripresa è Aloneftis a mettere scompiglio nell'area sammarinese saltando un paio di difensori prima di spedire lontano. Poi dopo otto minuti è un calcio piazzato a condannare la selezione di Mazza: cross dalla bandierina, Yasoumis di testa allunga il pallone davanti a Simoncini per la deviazione vincente del capitano di Cipro.
IL SAN MARINO non si scioglie, anzi continua ad attaccare e al 13' è ancora Selva con un bel destro a mettere sull'attenti Georgallides. Al 34' Selva in velocità inventa una bella serpentina al limite dell'area avversaria prima di sparare alto. Nei minuti finali Cipro sfiora il raddoppio con una conclusione da lontano di Michail. Poi il San Marino chiude in attacco nel tentativo di raggiungere quel pari che, ancora una volta, i Titani sono riusciti soltanto a sfiorare.
SAN MARINO: Simoncini A., Valentini C., Vannucci, Albani, Della Valle, Bollini G. (32' st Ciacci), Bonini (38' st Nanni), Bugli, Bollini F. (17' st Andreini), Marani, Selva. A disp. Valentini F., Cibelli, De Luigi, Mariotti. All. Mazza. |
CIPRO: Georgallides, Theodotou, Christou, Lambrou, Marangos (24' pt Nikolaou), Aloneftis, Michail, Garpozis (40' st Charalambous), Yiasoumis (9' st Charalampidis), Okkas, Konstantinou. A disp. Avgousti, Okkarides, Elia, Alexandrou. All. Anastadiasis. |
ARBITRO: Janku (Albania). RETI: 8' st Okkas. |
NOTE - Spettatori 700 circa. Angoli 9-5 per Cipro. Ammoniti: Bugli, Albani, Della Valle, Ciacci. |