
‘Neri’ si sfidano Rimini e Verona
Notizia pubblicata il 02 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
Mauro Melotti è carico, pronto per la sfida decisiva contro il Verona che si terrà oggi, domenica 2 Maggio, al ‘Neri’. In questa partita il Rimini decide l’esito della stagione e segna il suo futuro, ma Melotti è positivo, ha dichiarato parlando del Verona: “E’ una squadra che subisce poco e gioca un calcio molto aperto, lineare.
Ma questa è una partita che dipende da noi. Come minimo abbiamo una caratteristica uguale al Verona, anche se io credo che i miei non siano da meno dei gialloblù anche dal punto di vista tecnico: abbiamo gambe, cuore e tante fame di far bene come loro. Il Verona ha un’altra opportunità, se dovesse perdere al ‘Neri’: lo scontro dell’ultima giornata con il Portogruaro. Noi no”.
Non è stato svelato ancora l’unidici iniziale ma ci sono pochi misteri visto che il tecnico dovrà rinunciare a Matteini, capitan Cardinale e Tornaghi ancora infortunato e Lebran che è stato fermato dal giudice sportivo e verrà sostituito in difesa da Rinaldi al fianco di Vitiello inolstre ci sarà Malaccari che inizialmente partirà dalla panchina.
Melotti attacca: “Innanzitutto non mi aspettavo che il Verona si trovasse in questa situazione (in vetta sì, ma a pari col Portogruaro, ndr) a due giornate dalla fine. Ho sempre detto che gli scaligeri erano i miei favoriti per l’organico e la guida tecnica. Il Portogruaro è la sorpresa. Anche in quel caso si vede la mano dell’allenatore. Ma quando le cose vanno bene, così come quando vanno male, i meriti e le responsabilità sono da dividere fra tutti. Io sono convinto che il mio Rimini è squadra che può dare soddisfazioni. E’ chiaro che undici sconfitte in trasferta sono troppe. Ma noi vogliamo accontentare tutti e andare ai playoff. Vi ricordate cosa vi dissi a inizio stagione? Questa volta se vado ai play off li vinco. Lo ribadisco”.