Partita Rimini Pisa
Notizia pubblicata il 16 dicembre 2007
Categoria notizia : Sport
CALCIO B, PARI AMARO PER IL RIMINI COL PISA MA...Acori non piange sul latte versato
«Abbiamo disputato un'ottima gara contro la terza in classifica»
« SONO MOLTO soddisfatto perchè abbiamo giocato una partita straordinaria». Non pensa ai due punti persi con questo beffardo 1-1 contro una diretta concorrente, non pensa alla classifica, eonardo Acori guarda soltanto la prestazione del suo Rimini.
« Per tanti motivi non siamo riusciti a vincere questa partita - spiega poi ricordandosi anche del risultato che penalizza i biancorossi -. Abbiamo avuto tantissime occasioni, ma bisogna anche dire che il loro portiere in alcune circostanze é stato molto bravo. Ma guardo la prestazione e questo mi conforta e mi fa essere ancora più motivato pensando alle prossime gare».
Un primo tempo esaltante sotto tutti i punti di vista, una ripresa più spenta. «Stavamo giocando contro una squadra seconda in classifica che sin qui aveva vinto ben sette gare lontano da casa - precisa -, quindi é anche logico concedere qualcosa. Nel secondo tempo avevamo pensato di arretrare un po' per non concere al Pisa il contropiede, ma presto ci siamo resi conti che non era la scelta giusta e siamo tornati a pressare alti. Abbiamo avuto venti minuti di sofferenza, ma nemmeno troppa, poi c'eravamo rimessi a posto creando ancora diverse occasioni da rete. Alla fine avete visto com'é andata, ma il Rimini avrebbe meritato di vincere, punto».
PERO', POI, ci ha pensato Castillo... «In questo momento appena tocca un pallone va dentro» é il commento del tecnico ripensando a quella rete nel finale quando il Rimini già pensava di avere i tre punti in tasca. Acori chiude fra la polemica e l'amarezza pensando ai tifosi biancorossi.
« Mi aspettavo più gente allo stadio - attacca -. Venivamo da due vittorie casalinghe importanti con Cesena e Vicenza e penso che avremmo meritato una cornice di pubblico diversa. Sento dire che nel mercato di riparazione occorre comprare giocatori e tante altre cose, ma penso che nella vita non si possa pensare soltanto di ricevere. Qualche volta bisogna anche dare. Dirò di più, penso veramente che questo ambiente abbia perso in motivazioni. Noi di certo le motivazioni le abbiamo ancora».
IN CASA PISANA Gian Piero Ventura riconosce i meriti dei biancorossi, ma naturalmente si gode un punto d'oro. «Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo - spiega onestamente il tecnico -, poi nell'intervallo ho detto ai ragazzi che c'erano soltanto due soluzioni possibili: o continuare così e prendere quattro gol o cominciare a giocare. Abbiamo scelto la seconda possibilità e siamo andati molto meglio. Il Rimini? E' una delle squadre che ci ha messo maggiormente in difficoltà . Hanno giocato un primo tempo quasi perfetto, un po' anche per demeriti nostri, ma soprattutto per merito loro».