Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Melotti scaccia i timori: 'Questo Rimini ha voglia'

Notizia pubblicata il 23 agosto 2009



Categoria notizia : Sport


"Questo Rimini ha voglia". Mauro Melotti punta tutto sul carattere per i primi minuti della nuova stagione che stasera i biancorossi giocheranno a Pescara. L’entusiasmo è tutto abruzzese, la voglia di cancellare la delusione del recente passato è quello che si porta in valigia un Rimini che in questo mercato estivo ha cambiato pelle passo dopo passo.

Difficile debutto A Pescara il mister stasera punterà sul carattere

 "E devo dire che questo mercato così lungo — spiega il tecnico emiliano — è stato un vero problema, più degli infortuni. Venti giorni per costruire una squadra sono più che sufficienti, invece noi ci troviamo a dover giocare le prime due gare della stagione con ancora i rumori del mercato intorno. Ma sono anche convito che i giocatori che sono rimasti abbiano dimenticato le brutte vicende della scorsa stagione e abbiano soltanto volta di ricominciare".
MELOTTI, evidentemente, si riferisce ai malumori di Frara che vorrebbe risalire subito in serie B con il Gallipoli, ma anche a tutte le altre questioni ancora aperte che non permettono al Rimini di prendere una forma definitiva. Ma, comunque sia, i biancorossi a Pescara sono già attesi da una prova di fuoco contro una delle formazioni più accreditate del girone B. "Non si sono nascosti, hanno costruito una grande squadra e sono loro i favoriti. Ma non mi fiderei troppo di quello che si dice nel calcio d’estate".
IL NUOVO TECNICO del Rimini, al debutto ufficiale in campionato dopo undici anni dalla prima avventura romagnola, ci crede e ha le idee chiare. "La formazione l’ho decisa da almeno cinque giorni e penso di non dover cambiare idea. E’ chiaro che non mi scopro, però". Nessuna indiscrezione, quindi, ma quello che a Melotti piace chiamare 4-2-3-1 è già ben disegnato: in difesa Vitiello e Catacchini copriranno le fasce, mentre Ischia e Rinaldi faranno coppia al centro. Qualità e quantità in mezzo al campo spetteranno a D’Antoni e Cardinale, Baccin e Giacomini correranno sulle fasce. Poi là davanti il gol sarà la missione di Docente e Longobardi con l’attaccante siciliano che, almeno in partenza, agirà alle spalle del bomber ex San Marino.
NELL’ELENCO dei convocati, oltre a Frara, non ci sono nemmeno gli infortunati Regonesi e Christensen, oltre a Malaccari squalificato. Ci sarà, invece, Matteini che probabilmente non partirà nell’undici iniziale a causa di una condizione fisica non ancora al top, ma che Melotti si giocherà dalla panchina in caso di bisogno.
"Non siamo ancora al massimo della condizione atletica e probabilmente ci manca ancora qualcosa dal punto di vista tattico — non si nasconde Melotti —, ma sicuramente in settimana ho visto una squadra che ha grande voglia. Non partiamo da favoriti? Sono contento di questo e non ci interessa nemmeno più di tanto. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, io sono contento dei progressi che abbiamo fatto e giocare subito una gara importante come quella di Pescara potrà aiutarci"