Grande Successo della Partita Per La Vita Io Amo La Vita al Romeo Neri di Rimini
Notizia pubblicata il 19 giugno 2009
Categoria notizia : Sport
Rimini – Si è conclusa con un risultato di 6 a 5 per i gialli (squadra della fibrosi cistica) la partita spettacolo a scopo benefico che ieri sera alla presenza di 1500 spettatori si è giocata allo stadio Romeo Neri.
Tantissimi gli sportivi di ieri e di oggi che che hanno aderito all'iniziativa: Alessandro Bianchi (Inter) a Carlton Myers, Alessandri (triathlon) Elio Gambuti (Baseball) Floccari (Genova) Bravo, Lunardini (Parma), Brighi...Cornice all'evento presentato da Elio Pari, il grande concerto di Alberto Bastianelli artista riminese e consigliere dell’Associazione Romagnola per la “Lotta alla Fibrosi Cistica” che ha ospitato sul palco: Elena Cattaneo,Cristine Joan Johnson, Lucky Jam, Miodio, Antonio Toni, Stefano Villani e...altri artisti riminesi.
L'organizzatore dell'evento, Gian Luca Zamagni (padre di Emanuele) si dichiara soddisfatto “ sono contentissimo di tutta la solidarietà avuta da parte degli sportivi e del pubblico. Questa è una goccia nel grande mare della fibrosi cistica, ma è con le gocce che si fa il mare...Mi dispiace che siano mancati i giocatori del calcio riminese che per colpa di qualche vandalo hanno dovuto rinunciare alla partita. In questo caso hanno perso i bambini che non hanno potuto vedere i loro campioni giocare in campo” sottolinea Zamagni.
La manifestazione, giunta al secondo anno, è organizzata allo scopo di fare conoscere la fibrosi cistica, malattia degenerativa, ma anche a raccogliere fondi per riuscire a realizzare una somma in denaro, da utilizzare per una borsa di studio per l’inserimento di un medico che opererà al “Centro Cura e Diagnosi per la Fibrosi Cistica” presso l’Ospedale “Bufalini” di Cesena (Unico centro quello cesenate a cui fanno riferimento le province romagnole per la cura di questa malattia).