Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande Successo della Partita Per La Vita Io Amo La Vita al Romeo Neri di Rimini

Notizia pubblicata il 19 giugno 2009



Categoria notizia : Sport


Rimini – Si è conclusa con un risultato di 6 a 5 per i gialli (squadra della fibrosi cistica) la partita spettacolo a scopo benefico che ieri sera alla presenza di 1500 spettatori si è giocata allo stadio Romeo Neri.

Tantissimi gli sportivi di ieri e di oggi che che hanno aderito all'iniziativa: Alessandro Bianchi (Inter) a Carlton Myers, Alessandri (triathlon) Elio Gambuti (Baseball) Floccari (Genova) Bravo, Lunardini (Parma), Brighi...Cornice all'evento presentato da Elio Pari, il grande concerto di Alberto Bastianelli artista riminese e consigliere dell’Associazione Romagnola per la “Lotta alla Fibrosi Cistica” che ha ospitato sul palco: Elena Cattaneo,Cristine Joan Johnson, Lucky Jam, Miodio, Antonio Toni, Stefano Villani e...altri artisti riminesi.

L'organizzatore dell'evento, Gian Luca Zamagni (padre di Emanuele) si dichiara soddisfatto “ sono contentissimo di tutta la solidarietà avuta da parte degli sportivi e del pubblico. Questa è una goccia nel grande mare della fibrosi cistica, ma è con le gocce che si fa il mare...Mi dispiace che siano mancati i giocatori del calcio riminese che per colpa di qualche vandalo hanno dovuto rinunciare alla partita. In questo caso hanno perso i bambini che non hanno potuto vedere i loro campioni giocare in campo” sottolinea Zamagni.

La manifestazione, giunta al secondo anno, è organizzata allo scopo di fare conoscere la fibrosi cistica, malattia degenerativa, ma anche a raccogliere fondi per riuscire a realizzare una somma in denaro, da utilizzare per una borsa di studio per l’inserimento di un medico che opererà al “Centro Cura e Diagnosi per la Fibrosi Cistica” presso l’Ospedale “Bufalini” di Cesena (Unico centro quello cesenate a cui fanno riferimento le province romagnole per la cura di questa malattia).