
Riccione – Partita in memoria di Mattia Ugolini
Notizia pubblicata il 12 giugno 2010
Categoria notizia : Sport
“Il tempo passa, ma il ricordo resta. Mattia vive” queste le parole commuoventi scritte dagli ultras del Rimini sui giganteschi striscioni. Giovedì sera hanno partecipato più di 2.500 persone in occasione della partita del cuore in memoria di Mattia Ugolini. Presenti non solo gli amici di Mattia, compagni d’infanzia e famigliari ma molti calciatori di fama nazionale, personaggi dello spettacolo, della Tv, campioni della MotoGp e tanti riccionesi che hanno voluto sostenere l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi, sezione di Bologna, alla quale è andato l’incasso della serata.
La squadra del fan club “Valentino Rossi” ha battuto 4 a 3 gli Amici Football club, allenati da Alberto Zaccheroni.
Tra i gol quelli di Fucili, Gabriele Ricci (ex Cesena, cugino di Mattia), Bianchi, Luca Cassol (Capitan Ventosa), Bellucci e Gudenzoni. Marco Simoncelli ha sbagliato un rigore e ha dichiarato: “Sono tornato qui volentieri. Spero che questa partita si rifaccia anche il prossimo anno. Peccato, perché l’anno scorso avevo giocato meglio, quest’anno ho fatto più schifo”.
Zaccheroni ha affermato: “Questi momenti non vanno dimenticati.
E’ necessario contribuire e far modo che altri non rivivano certe esperienze. Qua ho trascorso due anni, il mio assistente è di Riccione. Abito a Cesenatico, ma sono legato a questa città, dove spero di tornare per il terzo memorial Mattia Ugolini. Il mio plauso va alla signora teresa che ha una forza incredibile”.
Nonostante Valentino Rossi non sia riuscito ad essere presente, ha voluto regalare ad Andrea, un ragazzo affetto da leucemia, il suo casco da 5.000 euro.