Partita-spettacolo fra la Nazionale VipSport contro la squadra composta dagli Amici di Daniele
Notizia pubblicata il 20 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
UN MIGLIAIO di persone hanno assistito a Savignano al comunale Giuseppe Capanni alla partita-spettacolo fra la Nazionale VipSport che ha vinto per 2 a 1 contro la squadra composta dagli “Amici di Daniele”, tutti calciatori over 35 della provincia di Forlì-Cesena.
Sono stati incassati circa 1.600 euro, ai quali vanno aggiunti 500 euro donati dalla Cocif e altri euro che molti hanno regalato al bambino. Tutto l’incasso è stato interamente devoluto a Daniele Fabiani, il bambino di 7 anni di Borghi affetto da una malattia rarissima, la mucopolisaccaridosi di cui si contano 14 casi in Italia e una quarantina nel mondo. L’organizzazione è stata curata da Sergio Nadalini speaker ufficiale della nazionale VipSport e da Maurizio Scalvini presidente della stessa.
PRESENTI alla manifestazione Daniele con i genitori Massimo e Chiara, i sindaci di Savignano Elena Battistini e di Borghi Mirella Mazza che hanno dato il calcio d’inizio della partita. Con la nazionale VipSport sono scesi in campo Peppe Quintale (Le Iene), Francesco Oppini (attore figlio di Franco e di Alba Parietti), Daniel Ducruet (ex marito di Stephanie di Monaco), i due principini di Monaco figli di Stephanie e Ducruet, Claudio Chiappucci (ciclista), Max dei Binario (produttore e autore di canzoni e della musica dei Gormiti), Francesco Gullo (Campioni del Cuore), Vittorio Introcaso (L’Italia sul Due e Uno Mattina), Rosario Rannisi (Grande Fratello 6 e vincitore della Fattoria 3), Stefano Baresi, Fio Zanotti (direttore d’orchestra).
Mister-spettacolo è stato l’insuperabile Idris. Avversaria della nazionale VipSport è stata una formazione fatta da Marco Marconi presidente della Savignanese Calcio, composta da Alberto Ronconi, Nazzareno Micucci, Davide Gori, Cristian Marchetti, Gabriele Bellavista, Gabriele Zamagna (direttore sportivo del Rimini Calcio), Luca Benedettini (presidente del Rimini Calcio), Andrea Pasini, Stefano Francolini, Gabriele Magnani, Paolo Gori, Riccardo Babbini, Roberto Scarpellini, Milko Gori, Matteo Magnani, Ermes De Luigi, Elvio Sanna. La terna arbitrale era composta da Andrea Valzania di Cesena coadiuvato da Cinzia e Maicol Magnani. Speaker è stato Sergio Nadalini. Nel primo tempo ha segnato Francesco Oppini; nella ripresa al gol del pareggio di Francesco Babbini ha risposto quello di Francesco Gullo che ha dato la vittoria alla nazionale VipSport. Il denaro raccolto servirà per le medicine e gli interventi ai quali il piccolo Daniele cui si deve sottoporre in continuazione. Ne ha già subiti una decina.
foto by http://www.flickr.com/photos/salvatorefiguccia/