Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Amministratori locali e finanzieri: campioni di solidarietà!

Notizia pubblicata il 31 luglio 2011



Categoria notizia : Sport


E' finita 10 a 9 la partita di calcetto tra i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cattolica e gli amministratori dei comuni di Misano, San Giovanni e Cattolica che si sono dati appuntamento venerdì sera al campo Football Stars di Portoverde per sostenere i progetti di Rimini Autismo Onlus, l'associazione che sostiene le famiglie dei bambini di tutta la provincia di Rimini affetti da disturbo persuasivo dell'apprendimento. Durante la serata sono accorsi numerosi spettatori, per gustarsi una sfida intensa equilibrata e ad alti livelli, che ha rivelato inaspettate doti calcistiche di amministratori e finanzieri.

A dare il calcio d'inizio ci ha pensato Tommaso uno dei ragazzi che da due anni frequenta il Centro estivo di Villa Del Bianco a Misano dove assieme a 15 coetanei svolgono attività in autonomia seguiti da personale specializzato.

Durante il primo tempo le squadre si sono studiate attentamente, tanto che il risultato è rimasto inalterato sullo 0 a 0 sino al rientro negli spogliatoi. Il risultato si è sbloccato nel secondo tempo nel quale sono stati segnati 10 goal. Con il risultato di 5 pari le due formazioni si sono giocate la vittoria ai calci di rigore durante i quali la squadra della Finanza si è imposta 10 a 9.

Enrico Fantaguzzi, presidente di Rimini Autismo Onlus ha presentato e spiegato a tutti gli intervenuti i progetti dell'associazione. Ringraziando tutti gli intervenuti per la spiccata sensibilità dimostrata ha affermato: "il lavoro di squadra tra istituzioni e privati ha dato sin'ora ottimi risultati, la vostra presenza e vicinanza ci sostiene e ci incoraggia ad andare avanti perseguendo obiettivi di primaria importanza per il sostegno alla crescita e sviluppo dei ragazzi affetti da autismo e delle loro famiglie".

Il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cattolica, Angelo Voza ha consegnato il crest del reparto al presidente di Rimini Autismo Onlus dimostrando non solo la presenza sul territorio dei propri uomini nello svolgimento del loro mestiere, ma anche la spiccata sensibilità e attenzione nei confronti di eccellenti progetti locali di sostegno nei confronti dei più bisognosi, in particolare dei bambini.

L'Assessore alle Politiche Sociali e Sportive di Misano, Valerio Bertuccioli ha ringraziato tutti i presenti, in particolare gli amministratori dei Comuni limitrofi che sono scesi in campo durante la serata di solidarietà: il sindaco di San Giovanni, Domenico Bianchi (nelle vesti di allenatore e l'assessore) alle Attività economiche Daniele Morelli, ai consiglieri di maggioranza di Cattolica Enrico Del Prete e Luca Ercolessi. A loro e al presidente di Rimini Autismo Onlus il vicesindaco Fabrizio Piccioni ha consegnato una targa in memoria della serata e libri sulla storia di Misano. Presenti anche tutti gli assessori e consiglieri misanesi.

"La presenza degli amministratori rivieraschi e dell'entroterra - ha dichiarato l'assessore Bertuccioli -, rappresenta una parte della sinergica rete di solidarietà che è venuta a crearsi nei confronti dei progetti di Rimini Autismo Onlus, associazione che siamo onorati di ospitare sul nostro territorio che svolge attivitò per i ragazzi affetti da autismo dell'itera provincia di Rimini. Siamo soddisfatti della serata, il fatto che anche gli spettatori abbiano chiesto informazioni in merito ai progetti di Rimini Autismo Onlus e a nuove iniziative di tal genere non può che renderci felici".

Le formazioni:

Tenenza della Guardia di Finanza di Cattolica

Bardascino

Ambrosi

D'Intinosante

Voza

Rosaverde

Vairo

Rivelli

Mangoni

Tenaglia

Amministratori

Giannini

Del Prete

Ercolessi

Morelli

Piccioni

Ubaldini

Bertuccioli

Siliquini

Valentini

D'Achille

Bianchi allenatore