Partenza Transappenninica
Notizia pubblicata il 03 maggio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Cervia
La famosa 'Transappenninica' è pronta a partire, dal 6 al 12 maggio avrà infatti inizio il magico viaggio che ci riporterà lontani nel tempo con scintillanti e meravigliose auto d'epoca che sfileranno partendo da Cervia verso la Lombardia per poi fare ritorno il 12 maggio in Piazza Garibaldi.
Attesissimo il rombo delle preziosissime auto d'epoca che il 6 maggio partiranno da Cervia con rotta verso la Lombardia in occasione della 'Transappenninica'. Auto antiche in ottimo stato e perfettamente conservate ed equipaggiate la cui più antica è una Roll Roys del 1910 mentre la più 'giovane' è una Lagonda del 1939.
Quest'anno è stato deciso di far partire la manifestazione da cervia in occasione del Centenario di Milano Marittima, tra le auto che sfileranno nella Transappenninica ci saranno anche pezzi unici, per ogni auto alla partenza se ne specificherà l'annata, l'equipaggio, il modello e le caratteristiche. La Transappenninica ha vinto quattro volte il premio 'La Manovella d'oro' come manifestazione automobilistica migliore d'italia per la miglior produzione d'auto anteriori al 1940 e meglio conservate.
http://www.flickr.com/photos/caiusmarcus