Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Meeting Rimini: anche San Marino partecipa

Notizia pubblicata il 19 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


Avrà inizio domenica 22, per poi concludersi sabato 28 agosto, il XXXI Meeting di Rimini, che quest’anno presenta il tema dal titolo: “Quella natura che spinge a desiderare cose grandi è il cuore”. Il Meeting cercherà
di documentare come nella realtà di oggi sia innanzitutto necessario partire dall’umanità di ogni persona, facendo dei bisogni e dei desideri degli uomini l’anima delle scelte grandi e di quelle quotidiane. 3mila, provenienti da tutta Italia, saranno i volontari che faranno funzionare questi sette giorni dell’ormai storica kermesse di Comunione e Liberazione, che resiste da oltre 30 anni con una media di 800mila visitatori.

San Marino sarà presente innanzitutto con la partecipazione dei Segretari Mularoni ed Arzilli. Il Segretario agli Affari Esteri parteciperà al dibattito di giovedì 26 alle ore 17.00 su libertà religiosa e responsabilità politica. Con lei presente, oltre ai ministri degli esteri di Nigeria e Pakistan, anche quello italiano, Franco Frattini. Il Segretario all’Industria Arzilli parteciperà invece al convegno sull’innovazione, sempre giovedì 26, ma alle ore 15.00: presente anche Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea.
Al meeting verrà anche riproposto lo stand sammarinese presente all’Expo di Shanghai dal titolo: “San Marino: La città-Stato. La più piccola e più antica Repubblica del mondo”. Per quanto riguarda lo sport invece domenica 22 ci saranno i due eventi a cui collabora il Titano: prima di tutto la classica gara ciclistica “Giro dei Castelli Malatestiani e della Repubblica di San Marino”, oltre al 1° Triathlon sprint del Titano/ Meeting di Rimini.
Presente , mercoledì 25, anche il ministro dell’economia Tremonti, che parteciperà al dibattito “Dentro la crisi, oltre la crisi”: che sia la buona occasione per i politici sammarinesi di un colloquio a tu per tu con il temutissimo Giulio?