Parte a Rimini la Giornata Mondiale contro la vivisezione
Notizia pubblicata il 08 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Oggi, martedì 8 maggio 2012, parte a Rimini la Giornata Mondiale contro la vivisezione, un giorno di solidarietà con la battaglia a questa pratica contro gli animali.
La società biancorossa A.C. partecipa a questa importante giornata mondiale dell'8 maggio, come avviene in molte piazze italiane, dove eventi e manifestazioni si alternano per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito a questa pratica contro gli animali.
Momenti di riflessione e banchetti informativi quelli che si terranno oggi in tutto il mondo. A Rimini, il presidente del Rimini Biagio Amati, sarà presente alla manifestazione col suo amato Beagle, che si chiama Leo. Al termine degli allenamenti della A.C. giocatori, tecnici e staff presenzieranno alla manifestazione di solidarietà.
In Italia l'attività di vivisezione è ancora tristemente legale. Qualcosa potrà comunque cambiare, visto che in data 9 maggio la 14° Commissione del Senato presenterà degli emendamenti al testo dell'articolo 14 per il recepimento della Direttiva Europea sulla sperimentazione animale.