Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tocca al Rimini aprire le danze. Anticipato a venerdì il match di Parma

Notizia pubblicata il 27 agosto 2008



Categoria notizia : Sport


MINACCE di sciopero, discussioni accese e porte sbattute. Tutto questo non é una novità  e, come ormai d'abitudine (cattiva), anche quest'anno nella settimana che porta all'inizio del campionato cadetto regna l'incertezza.

 A far piomabre nel caos assoluto sono i soliti diritti tv, quelli dei quali si é discusso nell'assemblea di Lega alla quale hanno partecipato ieri pomeriggio a Milano anche i dirigenti del Rimini. E proprio il Rimini é interessato da vicino alla vicenda. Perchè Parma-Rimini é la gara scelta dalla Lega (e ufficializzata proprio ieri) che farà  da anticipo al campionato di serie B. Quindi, almeno che non si assista all'ennesimo dietrofront, i biancorossi scenderanno in campo allo stadio “Tardini” venerdì sera con inizio alle ore 20.45 (Bari-Triestina sarà  invece il posticipo del lunedì).

MA IL PROBLEMA sta nel fatto che ancora i famosi diritti tv, quelli per i quali sono stati decisi anticipi e posticipi, non sono stati assegnati. A renderlo noto ieri é stato il presidente dell'Albinoleffe, Andreoletti, comunicando che i club della B hanno deciso di non vendere le proprie gare singolarmente come pur era possibile fare. « Abbiamo deciso di dare mandato all'advisor di trattarli a livello collettivo e cercare un accordo entro le ore 19 di domani (cioé oggi, ndr).

Crediamo — ha precisato Andreoletti — che si possa trovare un accordo più vantaggioso con una delle due emittenti interessate ai diritti per il satellitare e per lo stesso motivo abbiamo rigettato anche l'offerta con quella interessata per la piattaforma digitale». Tutto rinviato a oggi, quindi, quando i presidenti ‘cadetti' torneranno a sedersi attorno ad un tavolo e probabilmente si avranno notizie più certe anche per quel che riguarda la prima trasferta stagionale della squadra di Elvio Selighini.

UNA CERTEZZA per il Rimini però ieri é arrivata. In serata Andrea Sottil ha messo la firma sul contratto che lo legherà  ai biancorossi per la prossima stagione. L'esperto difensore piemontese (che era già  arrivato lunedì a Rimini per poi far ritorno a Catania) era attesa all'aeroporto di Forlì in serata e oggi sarà  a disposizione del tecnico di Novafeltria per il primo allenamento.

Sottil potrà  già  essere utilizzato per la gara di Parma, ma non é esclusa l'ipotesi che Selighini possa affidarsi a una soluzione alternativa al centro della difesa con Vitiello a far coppia con Milone. Soluzioni che l'allenatore biancorosso valuterà  solo dopo aver visto all'opera il neo-acquisto, che comunque ha svolto tutta la preparazione con il Catania