Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Parco Poesia festeggia Fellini

Notizia pubblicata il 16 luglio 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Dal 19 al 20 luglio si terrà la decima edizione di Parco Poesia, Festival della giovane poesia italiana che vuole ricordare il Maestro Federico Fellini a vent’anni dalla sua scomparsa.

Quest’anno il marchio del Festival è ‘la mano’ dove scrivere le proprie poesie. Questa idea è piaciuta tantissimo ai giovani anche grazie all’utilizzo dei social network come Facebook dove quasi 500 persone hanno cliccato su ‘mi piace’ e in tantissimi hanno ‘postato’ le foto delle loro poesie scritte sul palmo o sul dorso, immerse nell’acqua o con uno sfondo artistico!

Per leggere i versi o pubblicare il proprio basterà accedere all’indirizzo https://www.facebook.com/ParcoPoesia.

Attesissima la manifestazione che si terrà questo weekend al Castel Sismondo organizzata da Isabella Leardini con la collaborazione della Fondazione Carim.

Attesi 85 poeti, 62 giovani autori di cui 34 nati negli anni Ottanta e 28 negli anni Novanta.

La serata inaugurale di venerdì 19 avrà come protagonista il poeta Sergio Zavoli e prevede anche l’omaggio a Vittorio Sereni nel centenario dalla sua nascita. Non mancherà la presenza di grandi autori come Antonio Riccardi, Milo De Angelis, Ennio Cavalli, Rosita Copioli e così via.

Non perdetevi questo grande appuntamento che è diventato un punto di riferimento per i giovani che scrivono, funge da radar attivo tutto l’anno per le iniziative editoriali e le nuove voci degne di attenzione.

L’ingresso sarà gratuito.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.parcopoesia.it.