Oltremare. Arriva l'isola delle avventure
Notizia pubblicata il 04 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
Una nuova attrazione e dopo il primo ingresso, il secondo é gratis. L'ISOLA delle avventure arriva Oltremare.
Sarà Ulisse, il delfino 'star', dall'8 marzo, ad accompagnare tutti i suoi piccoli amici alla scoperta di 'Adventure Island', una vera e propria isola del divertimento e dell'avventura, dedicata ai bambini e ai loro genitori che va ad ampliare ulteriormente l'offerta del parco Oltremare nella direzione del gioco (4.000 metriquadri di divertimenti).
Â
Un'isola fatta di scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti, nella quale l'elemento acqua si unisce a quello terra per creare una grande area dove i bambini sono i veri protagonisti.
ADVENTURE ISLAND é pensata e progettata per essere siauno spazio di giochi da fruire in libertà , all'interno del quale ogni bambino può divertirsi sia in modo autonomo, interagendo con gli adulti che li accompagnano.
Oltremare da quest'anno poi raddoppia: il secondo giorno l'entrata é gratuita.
Successo anche per quanto riguarda il teatro Imax con il nuovo filmato in 3D «Into the deep».
Girato con tecnologie avanzatissime, con le cineprese subacquee Imax a tre dimensioni, proiettato sullo schermo gigante (oltre 600 metriquadri di superficie).
«Into the deep» fa vivere allo spettatore un'esperienza indimenticabile: un'avventura subacquea al largo della costa californiana immersi nella foresta di Kelp gigante, indossanto gli occhiali in 3D sarà possibile nuotare insieme a leoni marini, meduse, squali, ricci, murene, polpi, aragoste e calamari.
Tra le novità di questo anno anche «A Cuccia! Conoscere, educare e capire il cane» un nuovo un programma educatico attraverso il quale molti piccoli e grandi 'padroni' saranno in grado di insegnare al proprio amico a quattro zampe, attraverso il gioco e le coccole, a vivere «in maniera giocosa ed educata».
A OLTREMARE ci sono sempre
i curiosi delfini nella laguna più grande d'Europa in uno spettacolo divertente, centinaia di cavallucci marini e dragoni dalle forme bizzarre, da ammirare sotto la cupola di Hippocampus, simpatici animali da cortile nella Fattoria, e ancora: alligatori, tane di insetti, dinosauri e foreste preistoriche all'interno di Darwin, la magica terra dimenticata dal tempo balene, delfini, squali e pesci luna ricostruiti in scala reale con i quali scoprire tutti i segreti del mare Adriatico all'interno di Pianeta Mare con uccelli, rettili e pesci nell'area dedicata al Delta del Po
falchi, poiane, gufi, barbagianni, civette, avvoltoi, rapaci notturni e diurni che spiccano il volo dal mulino del Gufo.
I PREZZI. L'ingresso per una giornata intera a Oltremare é di 23 euro (é compresa anche la proiezione del filmato) e se qualcuno desidera ritornare per vedere meglio il parco o rivedere i delfini o precipitarsi nuovamente nell'avventura attraverso i giochi dell'isola, il secondo giorno sarà gratis.
Accanto al costo intero del biglietto, sono previste riduzioni. Per i bambini che hanno un'età compresa fra i sei e gli undici anni, ma anche per gli adulti (che magari li accompagnano) ed hanno superato i 65 anni, l'ingresso costa 18 euro.
Chi invece é ancora piccolino ed ha tra gli zero e i cinque anni entra gratuitamente.
E' prevista anche una forma di abbonamento, ma solo associata ad Aquafan. E cioé acquistando l'abbonamento per Aquafan, che costa 75 euro, aggiugendo solo 23 euro si può entrare - per questa stagione - anche a Oltremare.Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/ysjjhfox)