Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il sale di Cervia alla conquista del mercato tedesco. L'accordo Ciocca: 'In Germania il nuovo prodotto in 500 negozi'

Notizia pubblicata il 15 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA SOCIETÀ ‘Parco della salina’ sta andando a gonfie vele.

I risultati del bilancio del primo quadrimestre sono molto positivi. Il merito va alla politica cda che ha scelto di puntare sulla qualità del prodotto ed alle tante iniziative messe in campo. L’ultima sta conquistando il mercato tedesco. «Si tratta di una confezione speciale — spiega l’ad Vittorio Ciocca — che contiene 150 grammi di Salfiore o Sale dei Papi, studiata per il mercato tedesco e venduta nei negozi di prodotti alimentari pregiati, in un package in lingua tedesca con una suggestiva immagine della salina. Il prezzo è di 4 euro.

E’ simile al fleur de sel francese, vagliato e selezionato manualmente, non essicato artificialmente, senza additivi e conserva l’integrità di tutti gli oligominerali presenti nell’acqua del mare. Abbiamo sottoscritto un contratto con il gruppo ‘Metro’, la principale catena di distribuzione tedesca che dispone di circa 500 punti vendita. Le richieste sono superiori alle nostre potenzialità di produzione. Siamo convinti che questa operazione, oltre a confermare la crescente presenza del sale di Cervia nel mercato internazionale, contribuisca alla diffusione dell’immagine turistica di Cervia in Germania». Un’altra iniziativa interessante, che la società ‘Parco della Salina’ sta effettuando in accordo con l’Assessorato al Turismo e con Cervia Turismo, è la confezione preparata per gli albergatori come omaggio ai clienti: un kit con prodotti e informazioni sulla salina e sulla città.t.d.b.

http://www.flickr.com/photos/mafaldablue