Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica, Accordo raggiunto con la Famiglia Maioli. Verde e mattoni, decolla il Parco del Conca

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


PER NATALE il regalo sotto l’albero dell’amministrazione comunale è il Parco del Conca con oltre due chilometri di percorsi attrezzati nel verde dalla foce del fiume alla diga, un investimento di 1 milione e 800mila euro. Ma anche il futuro del Malindi e nuove operazioni pubblico-private. «Tra le novità più importanti _ conferma il sindaco Pietro Pazzaglini _ c’è l’operazione di via Gori con la famiglia Maioli, dove acquisiremo oltre 40.000 mq di verde in cambio di circa 2.500 mq di terreno edificabile per uffici e superfici commerciali.

Credo che sia un accordo importante, che completerà ulteriormente l’area verde del parco dove ci sono poi migliaia di alberature e una folta vegetazione. Siamo molto soddisfatti». Tutto passerà in consiglio comunale poco prima di Natale con l’approvazione del nuovo piano operativo comunale. Uno strumento urbanistico che orienterà lo sviluppo della città per i prossimi 15 anni. Intanto si torna a discutere del futuro del Malindi: «Sono ottimista _ conferma il sindaco _ stiamo facendo tutto il possibile per conservare l’attività per il bene di quanti lo frequentano e credono in questa realtà». Un locale a rischio demolizione la cui vicenda ha attirato l’attenzione di tanti.

Comunque il nuovo Parco del Conca sarà un fiore all’occhiello. «Promuoveremo pacchetti per mountain-bike, cavalli, canoe e passeggiate nel verde _ spiega il sindaco _ promuovendo tale piano anche su Internet tramite PromoCattolica che collegherà verde e sport a sole e mare». In arrivo comunque anche appartamenti e nuove ristrutturazioni agli hotel con investimenti per rilanciare il turismo locale e lo sviluppo territoriale. Sperando che mattone e turismo riescano a battere la crisi più di tante belle parole e promesse anche politiche. Luca Pizzagalli

foto di http://www.flickr.com/photos/23050804@n06