Il parco sul Conca pronto tra un anno
Notizia pubblicata il 21 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
IL PARCO sul fiume Conca é realtà . I lavori del nuovo cantiere da 1,8 milioni di euro sono appena partiti e proprio ieri il sindaco di Cattolica ha confermato i tempi. « Credo che il parco sarà pronto per la prossima estate 2009 - ha ribadito il sindaco Pietro Pazzaglini - per il nostro turismo sarà davvero un asso nella manica in più».
Saranno realizzati subito entro l'estate percorsi ecologici e turistici dalla foce sino alla diga del Conca, sarà bonificata un'area di circa 4-5 km creando percorsi a piedi, a cavallo e per mountain-bike, inserendo anche aree di sosta con acqua potabile e fontanelle. Saranno inseriti altri servizi e quindi dopo l'estate si partirà con il secondo stralcio, da via Corso Italia al mare dove c'é pure l'intenzione di creare delle barriere soffolte davanti all'Acquario di Cattolica dove si svilupperà un piano marino per lo snorliyng.
Inoltre sarà pure prevista una passerella pedonale in legno, ma sopraelevata rispetto a tutto l'alveo fluviale, che collegherà perfettamente tutto l'asse Parco Le Navi-Cattolica a Portoverde ed al lungomare di Misano. Insomma un anello di collegamento impensabile qualche anno fa ma dai risultati turistici incredibili. Una nuova risorsa per tutti, per l'Acquario innanzitutto ma per gli albergatori e tutte le categorie economiche della città . Una nicchia di mercato interessante. lu. pi.
(foto by http://www.flickr.com/photos/23050804@N06.)
Â