A Carpegna nasce un nuovo parco avventura
Notizia pubblicata il 16 maggio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Se vi piace sfidare la forza di gravità e divertirvi all’aria aperta il nuovo Carpegna Avventura park è ciò che fa per voi! L’apertura del parco al Cantoniera è prevista per i primi di giugno.
Proprio come lo Skypark di Perticara e l’Adventure park di San Marino, il Carpegna Avventura park offrirà percorsi in sospensione tra alberi, ponti tibetani, piattaforme aeree in legno, corde e scale che metteranno alla prova concentrazione ed equilibrio il tutto in piena sicurezza dato che i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento composto da imbragatura, corde con moschettoni, dissipatore, guanti e caschetto.
All’arrivo lo staff insegnerà ai visitatori come usare tutti gli strumenti di sicurezza e resteranno sempre a disposizione per aiutare chi si potrebbe trovare in difficoltà.
Il parco è situato ai confini con l’area protetta del Sasso Simone e Simoncello vicino agli impianti di risalita per i bob della Cantoniera. Sarà possibile scegliere tra 8 percorsi di diverse difficoltà e prossimamente verrà sfruttata la pista bob che durante l’estate si trasformerà in pista per il tubbing grazie ad un tappeto plastico.
Il parco resterà aperto tutti i sabati e domenica nei mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre e darà la possibilità di prenotare visite infrasettimanali per gruppi sportivi e scout.
Presto tutti i dettagli saranno consultabili sul sito www.carpegnapark.it.