Dopo la strada, arriva il Parco Archeologico
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2007
Categoria notizia : Cultura
IL PARCO archeologico é ad un palmo di... scavo. Con il via libera del Ministero
. Missione romana per l'assessore ai lavori pubblici della Provincia, Riziero Santi, e il sindaco Giorgio Pruccoli.
Obiettivo: portare a casa finanziamenti indispensabili per far diventare realtà il progetto "parco archeologico" di Verucchio.
Il primo cittadino canta vittoria: "Il progetto é piaciuto ed é stato inserito subito inserito nel programma di finanziamento 2007".
Gli fa eco Santi: "Dopo gli scavi, il Museo e la nuova strada, adesso é più vicina anche la realizzazione del Parco archeologico".
Cosa é accaduto a Roma? àˆ stato presentato al direttore generale Ettore Pietrabissa di Arcus s.p.a. (Società nazionale che ha il compito di sostenere e avviare progetti ambiziosi riguardanti i beni e le attività culturali, anche nella loro connessione con le infrastrutture) il progetto del Parco Archeologico.
"Adesso ci attiveremo presso il ministeri delle infrastrutture e presso il ministero dei beni culturali - assicura Santi - affinché siano sbloccate le risorse già assegnate ad Arcus".
Nel frattempo, sabato 27 ottobre alle ore 10 a Verucchio si inaugura la Strada Provinciale 15 bis, il principale accesso al capoluogo realizzato per consentire di portare alla luce i ritrovamenti archeologici databili tra il X e il VII secolo a.C.
foto by kaneda71