Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Riviera Romagnola apre le porte dei suoi parchi tematici

Notizia pubblicata il 06 aprile 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Se il tempo non permette di sdraiarsi in spiaggia per la prima tintarella dell’anno la Riviera romagnola propone un week-end pasquale all’insegna del divertimento grazie alla vasta gamma di parchi tematici come l’Italia in Miniatura, l’Aquafan, Mirabilandia, l’Acquario di Cattolica, l’Oltremare e Fiabilandia!

Domani a Mirabilandia verrà inaugurato il Divertical, il ‘water coaster’ più alto del mondo (55 mt) che raggiunge una velocità massima di 106 chilometri orari! In caso di pioggia ci si potrà rifugiare all’Oltremare di Riccione nella casa di Ulisse con il delfino curioso alla scoperta del Pianeta scienza, un’area dedicata all’inventore Archimede che permette ai ragazzi di vedere e toccare con mano quello che viene studiato sui libri di scuola.
Un altro parco indoor è l’Acquario di Cattolica che inaugura il 2012 insieme alle due nuove femmine caimano Frieda e Karin arrivate da Monaco ospitate nella nuova area amazzonica del percorso Giallo. All’Italia in Miniatura invece la new entry sarà la casa di Giovanni Pascoli che verrà inaugurata nel giorno del centenario della morte del poeta. Fino a fine maggio il parco offre anche ‘Focus con l’esperto’ il ciclo di conferenze che tratta veri temi che spaziano dalla cucina italiana alla storia, dall’adolescenza al clima insieme a personaggi come Andrea Giuliacci e Gherardo Colombo.
A Rimini apriranno anche il Delfinario sul Lungomare Tintori e Fiabilandia dove i piccoli potranno avventurarsi presso il percorso mozzafiato Castoria a bordo di tronchi. Grande avventura anche allo Skypark sul Monte Aquilone di Perticara di Novafeltria mentre il 1° giugno con l’arrivo del caldo aprirà le porte anche l’Aquafan che offre abbonamenti a partire da soli 20 €.