
Shopping Riccione: un 'ora di parcheggio gratis
Notizia pubblicata il 19 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Fare shopping regala un’ora di sosta gratis. E’ stato portato a termine l’accordo per i parcheggi del lungomare. I commercianti possono finalmente tranquillizzarsi, i clienti riceveranno un’ora di sosta gratuita per le attività del consorzio Ceccarini. La pubblicità sarà inoltre scontata per i negozianti che saranno aiutati ad invogliare il cliente subito dopo aver posteggiato nell’interrato del lungomare.
Chi arriverà a Riccione e parcheggerà nel lungomare dal piazzale Roma al San Martino e si recherà ad uno dei negozi delle attività convenzionate, riceverà un gettone da presentare all’uscita del parcheggio per non pagare la prima ora di sosta. Giorgio Migani, presidente del consorzio Ceccarini avrebbe dichiarato “Adesso che si è aperta la possibilità di collaborare col privato per agevolazioni sulla tariffe, mi piacerebbe che si potesse trovare una mediazione o forme simili anche con l’amministratore comunale”.
Gli albergatori non hanno ancora trovato un accordo per acquistare posti per i clienti mentre i bagnini cercano di trovare una soluzione per ricevere tariffe scontate nell’arco della giornata per chi trascorre la giornata in spiaggia al sole.
Migani e la responsabile zona sud per Confcommercio Daniela Angelini avevano richiesto al sindaco la possibilità di non far pagare nelle domeniche di primavera la sosta con l’obiettivo di sostenere i primi turisti. Purtroppo la risposta è stato un secco no da Pironi. Migani non si abbatte e ribatte: “Considerati i problemi nel reperire i grattini, spero si possano trovare forme di collaborazione”.