
Chi ha dimenticato di aprire il Parcheggio per l’area Campana?
Notizia pubblicata il 18 maggio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Domenica a Santarcangelo per l’evento Balconi fioriti, decine di migliaia di persone hanno invaso la città. Centinaia di auto hanno girato per le vie alla ricerca di un posto ma dopo aver constatato che il grande parcheggio a ridosso del centro dell’area Campana era rimasto chiuso e quello in via Cagnacci (vicino al Campo della fiera) solitamente gratuito è a pagamento (3 euro come per il piazzale Francolini) le auto sono state posteggiate principalmente lungo le strade, creando parecchi disagi per la viabilità.
Ma chi si è scordato di aprire il parcheggio per l’area Campana? Tutti se ne lavano le mani. Il parcheggio è chiuso da barriere per evitare che si accampino i nomadi, e secondo il Blu Nautilus, l’associazione che ha curato l’organizzazione era compito dell’amministrazione, visto che sono gli uffici municipali e la polizia ad avere le chiavi dei cancelli.
L’amministrazione a risposto dichiarando: “Non stava a noi aprire l’area Campana”.
Le associazioni di categoria e commercianti non hanno risparmiato commenti affermando: “E’ assurdo: se non usiamo l’area Campana almeno in queste occasioni, quando pensiamo di usarla? Con il parcheggio aperto, ci sarebbero state meno code e meno disagi per i tanti arrivati a Santarcangelo per Balconi fioriti”.
Ormai è acqua passata, speriamo però che il detto ‘sbagliando s’mpara’ sia veritiero.