Parcheggi Invenduti Lungomare di Riccione
Notizia pubblicata il 24 ottobre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA MINACCIA dei costruttori del lungomare, di vendere i posti auto a rotazione tra cinque anni, quando scadrà la convenzione, non fa paura al sindaco Daniele Imola che replica: «quel parcheggio potrebbe acquistarlo il Comune».
LUNGOMARE, ALLA SCADENZA DELLA CONVENZIONE
Parcheggi invenduti, si fa avanti il Comune
In questo caso i 72 posti rimarrebbero a disposizione del pubblico. Intanto il sindaco medita di installare un'apposita segnaletica per guidare gli automobilisti fino al tunnel del lungomare della Libertà . A fare la voce grossa, due giorni fa, era stato Alvaro Mini dell'Edilvalmarecchia Cooperativa Muratori di Verucchio che gestisce oltre cento posti auto a rotazione nei pressi di Villa Mussolini.
Ha accusato il Comune di negligenza, perchè nonostante le sue lettere al sindaco e alla Polizia municipale, il blocco del traffico all'Alba, al porto e in piazzale Curiel, ha indotto tanta gente a non usare il nuovo parcheggio.
« La lettera di Mini non é passata inosservata — assicura Imola — , ma quando serve, il traffico va bloccato. Forse qualche volta é scattato anche quando non c'era bisogno. Prima dell'estate, comunque bisognerà predisporre la segnaletica a bandiera con l'indicazione dei posti liberi, come a Rimini».