Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parcheggi gratis per chi fa shopping. A pagare saranno i commercianti del centro

Notizia pubblicata il 08 maggio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


PER CHI FARà€ la spesa in centro a Cattolica viene offerta la possibilità  di parcheggiare gratis. Il neonato Comitato della Regina, associazione che riunisce oltre 60 commercianti da via Bovio a via Matteotti e dintorni, conferma di essere ormai vicino all'accordo con i gestori privati del parcheggio interrato di piazza Repubblica.

Un'importante soluzione anche per la viabilità  cittadina, che vedrebbe sprattutto nei week-end le auto dirottate nel parcheggio sotterraneo (oltre 220 posti auto), fino ad oggi mal utilizzato dalla cittadinanza, se non per recarsi a far spesa nel supermercato adiacente.

«STIAMO ragionando sulla possibilità  di concretizzare l'operazione _ conferma Massimo Paolucci, uno dei membri del Comitato della Regina _ ovvero quella di fornire un timbro a chi farà  acquisti in centro, in modo che poi possa essere esonerato dal pagamento della sosta in piazza Repubblica. Mentre per chi non farà  acquisti, ma verrà  solamente a passeggiare nel cuore di Cattolica, stiamo pensando di prevedere una tariffa irrisoria, che vada a coprire in parte le spese di gestione del parcheggio. In quanto al resto delle spese di gestione ci penseremo noi commercianti, finanziando una convenzione annuale con i titolari dell'area di sosta. Sulle cifre però stiamo ancora trattando».

MA LA NOTIZIA é a suo modo storica per Cattolica. Il parcheggio in centro é sempre stato un grosso problema, dunque ora si sta aprendo una soluzione a circa 300 metri di distanza. Tutto questo é frutto della rinascita di un comitato che si prefigge lo scopo di riportare vita e idee al centro città  rispondendo anche alla concorrenza degli Iper. «Per Natale 2008 abbiamo grandi idee _ conferma Paolucci _ abbiamo già  contattato Gabriele Piemonti ed Ambra Orfei per allestire spettacoli ed animazione di altissimo livello». Una nuova realtà  commerciale ed imprenditoriale, dunque, che sicuramente farà  bene anche al turismo ed all'immagine della città .

(foto di http://www.flickr.com/photos/skuper)