A Rimini con "parafly" volare non è impossibile
Notizia pubblicata il 08 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
VOLARE non è mai stato così facile... Scordatevi surf e kite surf, l'ultima moda tra i ?cavalieri' delle onde è il parafly. Lo sport acquatico, dopo aver spopolato all'estero, è già diventato una delle discipline più praticate sulla spiaggia riminese.
Anche perché, al contrario di chi pratica windsurf, surf e kite, il parafly non richiede alcun requisito o preparazione specifica: si sale sulla piattaforma trainata dalla barca degli istruttori, e al resto pensa tutto il paracadute, che prendendo velocità permette di l ibrarsi a oltre 10 metri dalla superficie dell'acqua. L'emozione del parafly (piuttosto in voga anche a Cesenatico e a Cervia) si può provare al bagno 78 di Rimini, e rispetto a surf e a kite surf il nuovo sport acquatico si può fare in coppia...
CHI VUOLE vivere un'esperienza ancor più estrema, può rivolgersi alla scuola di paracadutismo (www.scuoladiparacadutismo.it), che per tutta l'estate organizza per turisti e curiosi lanci in tandem partendo dall'aeroclub di Rimini. Non è necessario frequentare un vero e proprio corso di paracadutismo: ad accompagnare il volo in caduta libera (si scende da un'altezza di oltre 4.500 metri) è un istruttore esperto e qualificato, che riporta a terra i paracadutisti per caso... Per venire incontro alle esigenze dei turisti in vacanza, la scuola organizza anche navette che trasportano gli aspiranti paracadutisti dalla spiaggia all'aeroclub e ritorno.