E’ febbre paracadutismo
Notizia pubblicata il 08 agosto 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA VOGLIA di volare ha i colori di ‘Turbolenza Eu’. Con l’ arrivo della bella stagione, la Valconca mette le ali ai piedi e dall’entroterra riminese - spingendosi sino al Montefetro o scendendo in Riviera – spuntano numerosi temerari pronti a cavalcare l’aria gettandosi col paracadute imbragati a un professionista (in tandem, come si dice in gergo specialistico) da quasi 5.000 metri d’altezza
Da due anni a questa parte, solo dalla Valconca, oltre 200 ragazzi e ragazze tra i 18 e 35 anni sono decollati dall’aeroporto Sky Dive di Fano per lanciarsi e farsi riprendere durante 90 secondi al cardioplama di caduta libera.
Una ‘febbre’ che ha come vettore di contagio la voglia di godersi una potentissima scarica d’adrenalina: un’emozione che, solo in questo weekend, proveranno 30 jumpers. L’incredibile diffusione della passione per il volo e per le diverse discipline del paracadutismo è dovuta al fenomeno Turbolenza Eu, l’associazione sportiva montefiorese fondata da Daniele Fraternali che un mese fa è entrata a far parte del Guinness World Records.
«Saltare in tandem è il modo più diretto e divertente per avvicinarsi al mondo del paracadutismo», chiosa Fraternali
foto by http://www.flickr.com/photos/davidebia/