Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Se il vip é vicino d'ombrellone lo scatto val bene un premio

Notizia pubblicata il 31 agosto 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


GRANDI PROTAGONISTI dei rotocalchi estivi, i vip in vacanza sono sempre marcati a vista da schiere di paparazzi affamati di scatti "proibiti". A volte però, può capitare che l'inconsapevole personaggio (più o meno famoso) incappi nell'obiettivo di qualche turista curioso che, per l'occasione, si trasforma in " paparazzo per caso".

Sono stati tantissimi i fotografi improvvisati che hanno mandato quest'estate i loro scatti alla redazione del Carlino. E ieri sera, al bagno Paparazzi di Milano Marittima, la loro abilità  é stata riconosciuta: accanto alla sfilata finale di " Miss Carlino" é andata, infatti, in scena anche la premiazione del " Paparazzo d'oro". Due le categorie: quella dei fotografi professionisti e quella dei dilettanti. Tra i professionisti dello scatto é stato premiato Bruno Sbrighi per le immagini del mitico Terence Hill, immortalato in versione western sul set romano del suo ultimo film, e di Francesco Salvi, anche lui durante le riprese di un film, "Mal d'aria".

Con lui un altro professionista, Lorenzo Polesel, autore della "paparazzata" all'affascinante Matilde Brandi mentre era in vacanza proprio a Milano Marittima. Sportivissima e appassionata di fotografia é la vincitrice della sezione Dilettanti, Anna Giunchi, premiata per la sua foto con Massimo Giletti. Una vera accanita dello scatto, che si é distinta anche per il maggior numero di immagini inviate.

L'ULTIMO premiato é un altro dilettante, Romeo Bernagozzi, autore di uno scatto che immortala Maradona junior. Tutti e quattro i paparazzi d'oro hanno ricevuto una targa, il "Carlino d'oro", e una borsa Vodavone contenente i gadget del " Vip Master", il torneo di tennis per soli vip che va in scena ogni anno a Milano Marittima.

Tra tanti paparazzi, non poteva mancare certo il vip: e allora ecco Milo Infante, che si é guadagnato il titolo di "Vip fotografato". Riguardo agli scatti rubati, il conduttore de "l'Italia sul Due" non ha dubbi: «L'importante - afferma - é comportarsi sempre in modo corretto. Così, non si ha niente da nascondere». E riguardo al Paparazzo d'oro confessa: «E'incredibile come anche i fotografi dilettanti abbiano realizzato immagini quasi da professionisti».a. g.

foto by http://www.flickr.com/photos/trishabrunner