Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Simoncelli è coach a Evolution Forum

Notizia pubblicata il 03 maggio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Arriva la decima edizione di Evolution Forum 2012, il format dedicato alla formazione del personale. Tra testimonianze ed esempi di eccellenza locale, si aggiunge Paolo Simoncelli per il Networking Day del 6 maggio 2012, con la sua esperienza di motivazione personale.

Evolution Forum è un'esperienza nata 3 anni fa da un'idea di Gianluca Spadoni, che si occupa di formazione mirata alla crescita personale indirizzata ogni anno a 15.000 risorse umane. Spadoni, insieme a Massimiliano Alvisi, direttore di brands internazionali della moda, ha sostenuto il progetto applicando le innovative strategie motivazionali all'ambito aziendale. 

Alvisi e Spadoni sono stati Major Partners al progetto "Rimini capitale della Formazione", nell'unica tappa italiana del 2011, che ha portato a Rimini il guru della crescita personale Anthony Robbins. Evolution Forum è riuscito a organizzare ben 9 giornate in 4 location diverse della provincia di Rimini, con oltre 1.500 partecipanti e 30 relatori di successo, tra cui Fausto Gresini e Mattia Pasini.

Paolo Simoncelli sarà l'ospite d'eccezione che condurrà la giornata di domenica 6  maggio di Evolution Forum, presso il Teatro Novelli di Rimini, dalle 10.00 alle 18.30.

Saranno 300 i liberi professionisti e gli imprenditori a cui Simoncelli parlerà. Il suo intervento al Forum costituirà un messaggio di speranza verso tutti coloro che affrontano problemi divario tipo nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Porterà agi ascoltatori la sua esperienza  personale, parlando dell'importanza della motivazione nel raggiungimento delle proprie mete. Parlerà dell'esperienza del figlio, Marco Simoncelli, ma anche dell'attività svolta dalla sua Fondazione Simoncelli. Simoncelli ritiene che "individuare la propria passione è la via per la realizzazione personale e per la felicità". 

Dopo Simoncelli altri volti noti che interverranno alle lezioni saranno Terenzio Traisci, esperti di psicologia del lavoro e finalista a Italia's Got Talent; nonchè Joe McDonell, della nazionale neozelandese di rugby.