Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Poli All'Arena Del Sole Bologna Lo Zoo Di Vetro

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Le Pennellate di Poli e la ricerca di Cosmesi nella Sala InterAction dell'Arena del Sole 'Lo zoo di vetro' di Ferrini

Una raccolta di piccoli poemi in prosa, dalla A di amore alla S di solitudine, composti fra gli anni '40 e '60 del secolo scorso: sono i Sillabari di Goffredo Parise, e stasera, alle 21, sarà l'istrionico Paolo Poli a portarli in scena all'Arena del Sole (repliche fino al 6 dicembre).
Attraverso l'adattamento teatrale del testo di Parise, il comico racconta sul palco l'Italia e i suoi cambiamenti, all'indomani della seconda guerra mondiale. Un appuntamento da non perdere con l'ironia e la satira che da sempre contraddistinguono il lavoro di Poli, giunto alla soglia degli ottant'anni. Accanto alla comicità, in scena un dramma, anzi uno dei drammi più celebri di Tennessee Williams: sempre all'Arena del Sole, (questa volta nella Sala InterAction), in programma stasera e domani "Lo zoo di vetro", di e con Jurij Ferrini, Alessandra Frabetti e Aurora Peres.

Uno spazio irreale, arredato solo da casse di legno, è l'allestimento voluto dal regista, ad evocare il ponte di una nave, un circo, una casa, stimolando così, di volta in volta, la fantasia degli spettatori. È invece un "Periodonero", senza scale di grigi, con ombre che disegnano un cartone animato dove tutto va storto, quello proposto dalla Compagnia Cosmesi, formata da Nicola Toffolini e Eva Geatti stasera, alle 20, (fino al 5 dicembre) al Teatro San Martino.

foto by: http://www.flickr.com/photos/71644910@N00/