Olmi e la magiche note della Guildhall
Notizia pubblicata il 13 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
APPUNTAMENTO da non perdere domani sera al Teatro Supercinema di Santarcangelo. Perchè non capita tutti i giorni di avere sul palco il grande maestro Paolo Olmi e la sua orchestra, la prestigiosa Guildhall simphony orchester di Londra.
A portare Olmi e la celebre orchestra sulla scena l'associazione degli «Amici della musica Giulio Faini», che in collaborazione con il Comune permetterà così ai santarcangiolesi di gustare dal vivo le note di una delle più note e apprezzate formazioni sinfoniche al mondo. Il ricavato del concerto (l'ingresso é di 20 euro, inizio alle 21) sarà devoluto in beneficenza: un motivo in più per esserci e assistere al grande concerto, diretto dal maestro Olmi, recentemente premiato per la sua attività svolta dalla Regina d'Inghilterra Elisabetta.
Ricco il programma della serata, che vedrà la Guildhall orchester eseguire i brani di Wagner, Mozart e Rossini. E' consigliabile prenotare al n. 0541.626214. Sempre al Supercinema, ma nella serata di martedì, si terrà il terzo appuntamento della rassegna Le notti della Repubblica, a cura dell'associazione San Damiano. Protagonista dell'incontro (ore 21, ingresso libero) sarà Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione vittime di Ustica, che ripercorrerà la drammatica vicenda della strage del 1980.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/ziowoody)