Paolo Meloni milgior Tempo nella classe benzina 3000 del Turismo Endurance
Notizia pubblicata il 26 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
Paolo Meloni “vola” al Mugello nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Il pilota sammarinese si è subito confermato protagonista sui saliscendi del circuito toscano e ha stabilito nella seconda sessione di qualifica il secondo miglior tempo assoluto con la sua BMW M3 E92 4.0, ad una manciata di decimi dal poleman Roberto Colciago.
AL MUGELLO PRIMA FILA PER PAOLO MELONI, SECONDO E TERZO NEI DUE TURNI DI QUALIFICA DEL TURISMO ENDURANCE
MIGLIOR TEMPO DI WALTER MELONI NELLA CLASSE BENZINA 3000
Per il portacolori della W&D Racing, che nel primo turno si era piazzato terzo, un’ulteriore prova di forza che gli ha consentito di conquistare la prima fila dello schieramento di partenza di gara 2, mentre in gara 1 scatterà di diritto dalla seconda fila. Un appuntamento, per l’esattezza il settimo e penultimo del calendario tricolore, che si prospetta particolarmente interessante ed in cui l’obiettivo per Meloni “Junior” sarà decisamente quello di salire sul podio mirando alla prima vittoria della stagione.
In evidenza nella stessa circostanza anche Walter Meloni, con la BMW M3 E46 rispettivamente decimo e undicesimo assoluto, nonché più veloce nella Classe Benzina 3.0 che lo vede attualmente leader della classifica, con ottime chance di chiudere in anticipo i giochi per il campionato aggiudicandosi il titolo con un doppio round di anticipo. Per lui qualche problema di traffico nel giro buono, ma complessivamente una vettura perfetta che lo ha portato a non prendere dei rischi inutili durante i due turni ufficiali di oggi.
Domani le due gare si disputeranno entrambe sulla durata di 48 minuti più un giro, con il primo via in programma alle 9 del mattino ed il secondo start alle 15.40, sempre con la diretta televisiva di Nuvolari.