Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Meloni Campionato Italiano Turismo Endurance

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2009



Categoria notizia : Sport


Non è trascorso neppure un mese dall’appuntamento del Mugello che, a fine settembre, aveva matematicamente incoronato Walter Meloni campione della classe Benzina 3000.

CON IL TITOLO DELLA CLASSE 3000 GIÀ IN TASCA WALTER MELONI CERCA LA “CONSACRAZIONE” NEL TEMPIO DELLA VELOCITÀ. SULLA PISTA DI MONZA GRANDI AMBIZIONI ANCHE PER PAOLO MELONI NELL’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
Con il sammarinese già detentore del titolo di raggruppamento, il prossimo fine settimana il Campionato Italiano Turismo Endurance volgerà al suo epilogo con l’ultimo doppio round in programma sul tracciato di Monza. In terra di Brianza, il pilota e team manager della W&D Racing si prenota per confermarsi protagonista con la sua Bmw M3 E46, puntando nuovamente alle posizioni di vertice della classifica.
Un’ulteriore sfida che si consumerà in quello che viene a giusta ragione definito il “tempio della velocità” e che vedrà contemporaneamente Paolo Meloni rinnovare la propria scommessa nella superiore classe 4.0 a cui si presenterà al via, come di consueto, con la Bmw M3 E92 sempre nei colori della squadra della Repubblica del Titano.
Un rush finale particolarmente interessante per Meloni “junior”, che in Toscana, nel penultimo round della serie tricolore, era riuscito a salire sul gradino più basso del podio confermando i progressi svolti sulla sua vettura (per la prima volta schierata in pista proprio nel 2009) nel corso della stagione.
Un weekend, quello che ci si appresta a vivere, che inizierà con le prove libere di venerdì, articolate su due turni di mezzora ciascuno. Due anche le sessioni di qualifica di sabato, in programma a partire dalle 12.55 e dalle 14.45. La prima delle due gare (entrambe articolate sulla durata di 48 minuti più un giro da completare e trasmesse in diretta televisiva da Nuvolari) prenderà il via domenica mattina alle 9.50. Il secondo start sempre domenica alle 15.20.