Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Meloni al Campionato Italiano Turismo Endurance per vincere il

Notizia pubblicata il 24 settembre 2009



Categoria notizia : Sport


“Mugello atto secondo”: l’autodromo toscano a distanza di tre mesi tornerà questo fine settimana ad ospitare un altro appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il settimo ed il penultimo del calendario 2009, in vista del gran finale in programma il 17 e 18 ottobre.

AL MUGELLO SI RINNOVA PER LA W&D L’ACCESA SFIDA DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

DOPO IL DOPPIO SUCCESSO DI IMOLA WALTER MELONI POTREBBE CONQUISTARE MATEMATICAMENTE IL TITOLO DELLA CLASSE 3000

Dopo il doppio successo ottenuto nella Classe 3000 Benzina a inizio mese sul circuito di Imola da Walter Meloni, domenica il pilota-team manager della W&D Racing potrebbe matematicamente chiudere i conti a suo favore, aggiudicandosi con un round di anticipo il titolo tricolore. Il sammarinese, che al volante della propria Bmw M3 E46 proprio al Mugello, lo scorso giugno, aveva ottenuto una vittoria ed un secondo piazzamento di raggruppamento, è infatti attualmente il leader della classifica con 42 lunghezze di vantaggio sul suo più immediato inseguitore.

Occhi puntati anche in questa occasione su Paolo Meloni, al via con la più potente Bmw M3 E92 4.0, il cui obiettivo sarà nuovamente quello di salire sul podio, con un’ambizione ben poco nascosta di salire finalmente sul gradino più alto… E sempre in toscana, Meloni “junior” aveva festeggiato tre mesi fa un meritato terzo posto.

Domani si comincerà pertanto con i due consueti turni di prove libere, in programma dalle 9.50 alle 10.35 e dalle 13.50 alle 14.35. Sabato le qualifiche si svolgeranno dalle 10.25 alle 10.50 e dalle 15.10 alle 15.35. La prima delle due gare, entrambe di 48 minuti più un giro da completare, prenderà il via domenica mattina alle 9, mentre il secondo start è previsto alle 15.40. Confermata per queste ultime la copertura televisiva in diretta da parte dell’emittente Nuvolari.