Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Mugello il piulota di San Marino Paolo Meloni in seconda fila

Notizia pubblicata il 30 luglio 2011



Categoria notizia : Sport


Riuscirà Paolo Meloni a colmare il “gap” (di sole 23 lunghezze) che lo separano al momento in classifica dalla leadership del Campionato Italiano Turismo Endurance che giunge questo weekend al sesto degli otto doppi appuntamenti? Sulla pista del Mugello il pilota del W&D Racing Team cercherà di dare una risposta a questa domanda già da domani, quando prenderà il via in Gara 2 dalla seconda fila.

Per il sammarinese quelle di oggi sono state delle qualifiche altalenanti: i problemi di natura elettrica evidenziatisi sulla sua BMW M3 E92 che, come era già successo nel precedente round di Imola, lo hanno penalizzato nella prima sessione di prove (solamente 12°); quindi il terzo miglior tempo messo a segno nel secondo turno cronometrato. Un ottimo risultato, che ancora una volta potrà porre il vincitore del titolo tricolore 2010 nelle condizioni di lottare per le prime posizioni.
Ma domani gli occhi saranno puntati anche su Walter Meloni, con una vettura “gemella” due volte quinto e pertanto collocatosi in terza fila, in Gara 1 addirittura affiancato dal proprio compagno di squadra Vittorio Bagnasco, particolarmente a proprio agio sui saliscendi toscani al volante della sua BMW M3 E46 rivelatasi praticamente perfetta fin dai primi giri completati. Per il siciliano che corre anche lui con i colori del W&D Racing Team,
E' arrivato poi il settimo responso nel secondo turno di prove ufficiali: assolutamente niente male se si considera, in particolar modo, il fatto che Bagnasco dispone di una “sportiva bavarese” nella configurazione di minore cilindrata. L’attesa per il verdetto conclusivo sarà comunque breve. Il primo via verrà dato infatti domani alle ore 13.20 mentre Gara 2 scatterà alle ore 18.20, sempre con la diretta televisiva di Nuvolari, visibile sia sul canale 144 della piattaforma di Sky, tanto sul digitale terrestre in chiaro.