Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica. Il libro di Masi dedicato all’Adriatico: ‘Piccolo grande mare’ 'Ma va difeso dalla pesca indiscriminata e frenetica'

Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


SI E’ immerso nei mari più belli del mondo ma ancora oggi a quasi 70 anni dichiara che il nostro Adriatico è il più bello di tutti. Paolo Masi, albergatore di Gabicce Mare ma da sempre cattolichino, ha scritto un libro «Il nostro mare. L’Adriatico…piccolo grande mare» e domani alle ore 11 lo presenterà all’Acquario di Cattolica Le Navi.

«E’ stata una fatica letteraria per me motivo di grande orgoglio _ conferma Masi _ perché io vorrei davvero che tutti capissero che le ricchezze del nostro Adriatico valgono qualsiasi altro mare tropicale, anzi il nostro mare è il più pescoso di tutti. C’è ogni tipo di pesce e di specie e quello che ho visto da noi non l’ho trovato da nessun’altra parte». Ma l’Adriatico va difeso: «La pesca indiscriminata e frenetica di questi ultimi anni sta distruggendo alcuni habitat ed il nostro magnifico amico _ continua Masi _ io credo che tutti noi dobbiamo responsabilizzarci di più. Gli stessi pescatori e chi vive di questo lavoro dovrebbe capirlo».

foto by http://www.flickr.com/photos/