Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cevoli fa 'pace' con i libri e presenta Girolibro

Notizia pubblicata il 28 febbraio 2008



Categoria notizia : Musica


FATTI, non p...olemiche. E poi a Riccione non si comanda. Anche se quella sua battuta, stampata sui manifesti per la festa delle biblioteche romagnole (Un buon libro é la compagnia più intelligente che un uomo possa trovare... Ogni tanto però ci vuole anche un po' di solitudine con qualche passerina ignorante) gli era costata la 'scomunica' di parecchi assessori da Rimini a Ravenna e diviso le opinioni di molti.

Ma nonostante tutto Paolo Cevoli ha accettato di buon grado di fare da testimonial per un'altra iniziativa legata ai libri, questa volta nella sua città  natale. Il cinque marzo il comico riccionese terrà  uno spettacolo gratuito in occasione dell'inaugurazione del secondo Girolibro, lo spazio dedicato allo scambio dei libri usati che sarà  allestito presso la biblioteca comunale al Centro della Pesa. Riccione ne ha già  uno, nel palazzo municipale. Ma quale miglior sede della biblioteca?

E Cevoli, accanito lettore, ma soprattutto riccionese doc, ha accettato così di essere il grande mattatore della serata che si terrà  per la festa del Girolibro il 5 marzo, al Teatro del Mare. Uno spettacolo gratuito (per entrare basterà  presentarsi con un libro, che così entrerà  nel circuito di scambio del Girolibro), con Cevoli che si lancerà  in battute e esilaranti sketch con il sindaco, Daniele Imola, e l'assessore all'Ambiente Mario Galasso, promotore dell'iniziativa. E la passerina? Quello (insieme alle polemiche) per fortuna é un capitolo chiuso.
(foto by Marina Alessi)