Paolo Benvegnù, il rocker sopravvissuto allo Scisma al Madamadore
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2008
Categoria notizia : Musica
UNA MUSICA che stride sulla pelle, un brivido che accarezza i sensi al suono etereo della voce. àˆ la voce inconfondibile di Paolo Benvegnù che stasera dalle 21.30, dopo l'aperitivo delle 19.30, sarà in concerto al Madamadoré di viale Spazzoli 51.
L'ex leader degli Scisma, sestetto lombardo che dal 1993 segnò una vera e propria separazione dal panorama musicale italiano a suon di riflessioniintimiste e vibranti suggestioni racchiuse in brani elettro-pop e alternative-rock come l'ipnotica ‘Tungsteno', la visionaria ‘Rosemary Plexiglass' o la graffiante ‘Bombardano Cortina', non si ferma nella sua personale ricerca. Un percorso di sperimentazioni che é cominciato nel 2000 quando é uscito il primo disco solista di Paolo Benvegnù ‘Piccoli fragilissimi film', che già dal titolo indica la cura con cui il cantautore di Prato crea i brani.
Dopo i tour da tutto esaurito, nel 2005 Benvegnù pubblica l'ep ‘ Cerchi nell'acqua' fino all'ultimo cd ‘Le labbra', uscito lo scorso febbraio.
Proprio i brani dell'album, tra riff elettrici, echi jazz, archi e chitarre, ritornelli orecchiabili e venature pop, saranno presentati stasera dal cantautore accompagnato per l'occasione da Andrea Franchi alla batteria e organo, Luca Baldini al basso e contrabbasso e Guglielmo Ridolfo Gagliano alle chitarre e violoncello.
Ingresso 8 euro con tessera Arci. Informazioni e prenotazioni tel. 0543-63303 o 347-8210607.
foto by http://www.flickr.com/photos/digital_freak