Cesenatico Pantani e Campedelli brindano col 'Bitter' Acquistata la discoteca ex Lanternino
Notizia pubblicata il 16 settembre 2008
Categoria notizia : Night Life
SULLE ATTIVITà€ del molo di Levante e della spiaggia di Cesenatico hanno messo gli occhi (e soprattutto il portafoglio) alcuni personaggi noti che scommettono sul turismo ed i giovani.La famiglia Pantani di Savignano, con in particolare il rampollo Luca, ed il presidente del Cesena Calcio Igor Campedelli hanno acquistato la discoteca Bitter, sorta sulle ceneri dello storico Lanternino.
Si tratta di un investimento milionario realizzato attraverso l'acquisizione delle quote della società proprietaria dell'immobile.
Nello stesso complesso della discoteca Bitter, al piano terra ci sono altri due locali, il Mojito ed il Chiringhito, anch'essi passati a Pantani e Campedelli nell'affare. I due giovani imprenditori consolidano così il loro ruolo di supremazia nel settore dei locali della notte. Luca Pantani e Igor Campedelli sono infatti già da tempo soci nella proprietà del Lido e del ristorante Live, due locali entrambi ubicati sul lungomare Carducci di Cesenatico centro.
CAMPEDELLI E PANTANI, che già erano in affari con Giancarlo Montanari, storico gestore di locali notturni, mantengono il rapporto con quest'ultimo che continuerà a gestire Bitter, Mojito e Chiringhito. Il futuro di questi tre locali per la stagione estiva é legato al molo della notte, mentre durante la stagione invernale c'é il progetto di un rilancio della discoteca Bitter al chiuso e dell'ex Carnaby, uno dei pub che ha fatto la storia della Cesenatico by night.
OLTRE ALLA DISCOTECA ed alle proposte per i giovani, l'obiettivo é riportare a Cesenatico i grandi cantautori italiani e le orchestre.
La famiglia Pantani e il giovane patron del Cesena Calcio non sono però gli unici privati ad investire in questa zona strategica della riviera. Le loro operazioni seguono infatti gli investimenti fatti questa primavera dalla famiglia di mister Alberto Zaccheroni, sempre sul molo di Levante. Zac ed il figlio Luca hanno acquistato il Bagno Solaire ed il Binda Beach, anche in questo caso con un investimento consistente, con l'obiettivo di fare turismo e proporre novità ai giovani che frequentano la spiaggia di Cesenatico.
Un'altra famiglia storica ha invece già scommesso da parecchi anni sul molo di Levante. Sono i Senni, già titolari del noto ristorante San Marco, che prima hanno realizzato lo Sloppy Joe's poi il Molo 9 Cinque ed un parco giochi per bambini.
Gli altri locali del molo di Levante sono il Gambero Rosso, di proprietà dell'imprenditore Stefano Rossi (titolare anche della Lumira sul Mare ubicata sul porto canale di Cesenatico e della Lumira di Long
foto di http://www.flickr.com/photos/ellenlove