I pannelli solari vera novità dell'estate 2008
Notizia pubblicata il 11 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
Giosué Nanni, presidente del consorzio bagnini commenta: «Mancano i tempi e i modi per attuare qualsiasi tipo di intervento. Siamo in attesa di conoscere il nostro futuro. Ma per quest'anno la spiaggia resta tale e quale. Anzi, s ul litorale misanese mancheranno i servizi dedicati al wellness che nel 2007 hanno fatto tanto discutere. La polemica sul rispetto o meno delle norme igieniche in fatto di estetica e massaggi sotto l'ombrellone ha bloccato ogni tipo di iniziativa. I bagnini vorrebbero potersi organizzare, ma per il momento restano con le mani in mano».
«Da tanti anni abbiamo stretto convenzioni con i professionisti del wellness (centri estetici, fisioterapisti, etc;) - sottolinea Daniele Muccioli, presidente della cooperativa bagnini di Misano - e proponiamo ai nostri clienti interessanti agevolazioni».Nessuna novità quindi sul fronte mare. Fatta eccezione per gli stabilimenti 29, 30, 41 e 42 che fanno parte della cooperativa bagnini.
«Abbiamo installato – spiega Muccioli – u n impianto di due pannelli solari per la produzione di acqua calda, sostenendo un considerevole costo, con l'intenzione di sperimentare questa apparecchiatura e, in futuro applicarla agli altri stabilimenti della cooperativa». La stagione estiva parte ufficialmente in occasione del ponte del 25, 26 e 27 aprile. L'80% degli stabilimenti balneari resteranno aperti per offrire ai turisti tutti i servizi (garantito anche il servizio di salvataggio).
Sulle opere di riqualificazione dell'area sud di Riccione, Nanni commenta: «Ognuno porta l'acqua al suo mulino. Non credo che ci sarà un ritorno di immagine anche per Misano». Non la pensa allo stesso modo Daniele Muccioli, presidente della Cooperativa bagnini misanesi: «Sono convinto che siamo tutti sulla stessa barca. E un'opera complessiva di miglioramento va a vantaggio di ciascuna località turistica».
(foto di http://www.flickr.com/photos/52585107@N00)