Un giorno da sceicchi sul panfilo degli arabi tra champagne e modelle. Un gruppo di riccionesi ospiti del mega yacht
Notizia pubblicata il 22 luglio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
BOTTIGLIE di Dom Perignon che scorrevano a fiumi, splendide ragazze, e poi caviale, ostriche e pesce fresco per tutti gli invitati, prima di scendere dalla barca e raggiungere (a bordo di alcuni tender) la riva e cenare all'Azzurra.
Una notte come se ne vedono (forse) solo in Costa Smeralda, quella che hanno voluto passare domenica i quattro rampolli della famiglia reale saudita in vacanza da qualche giorno a Riccione, prima di congedarsi dalla Riviera per fare rotta con il mega yacht O'mega verso la Croazia.
I QUATTRO giovani e facoltosi arabi, dopo aver trascorso la serata di sabato sulla pista del Byblos, domenica hanno pensato di invitare alcuni ragazzi conosciuti durante il loro breve soggiorno a Riccione. Hanno dato a tutti loro l'appuntamento sullo yacht di 82 metri, noleggiato in Grecia qualche giorno fa, intorno alle 18. «Facciamo un piccolo aperitivo tra amici, poi andiamo tutti a cena».
«Ma il piccolo aperitivo si é trasformato subito in una festa grandiosa e sfarzosissima per una trentina di persone. Ognuno di noi é stato servito e riverito dal personale dello yacht (venti persone, quasi tutte di nazionalità greca, ndr), e tutti e quattro i giovani sauditi si sono dimostrati molto cordiali e ospitali», racconta il pierre riminese Manuel Nanni. Lui può dirlo, visto che é stato (insieme a due amici) uno dei trenta invitati all'esclusiva festa sullo yacht. Tra questi, tantissime ragazze, tra cui diverse modelle portate da un famoso fotografo di moda, che realizzerà alcuni scatti sulla O'mega, una volta approdata in Croazia.
«Alla fine della serata ci hanno addirittura invitati a seguirli in Croazia. Si sono trovati talmente bene in Riviera, che volevano che li accompagnassimo. Ma non potevamo proprio», racconta ancora Nanni. Che ieri sera, dopo la festa in barca, é tornato a terra (con un gommone messo a disposizione dagli stessi sauditi), mentre quasi tutte le ragazze, una ventina, hanno seguito i giovani reali fino al ristorante Azzurra, dove alle 23 si sono ritrovati per la cena.
UNA CENA favolosa, per la quale gli arabi hanno spesa migliaia e migliaia di euro. Il loro portafoglio, d'altra parte, pare non avere fondo. Solo l'affitto dell'O'mega, noleggiato in Grecia per questa vacanza in Adriatico costa 275mila euro alla settimana, mentre dopo la Croazia, a Ferragosto, li attende un altro mega yacht da 125 metri. E dove li aspettano altre amiche e modelle, conosciute nei viaggi precedenti. Già perchè i quattro giovani arabi oramai sono diventati degli habitué dell'Italia. E sanno come divertirsi.
foto di http://www.flickr.com/photos/looney1